IN VIAGGIO FINO A MILANO11 apr 2022

Pinguini Tattici Nucleari: il nuovo album nasce in giro per il mondo

L'avventura porterà il gruppo anche a Milano, in Piazza Duomo, per RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO: “Ci stiamo lavorando in questi giorni”, anticipa il cantante Riccardo Zanotti

I Pinguini Tattici Nucleari stanno lavorando al nuovo album di inediti e lo fanno sapere ai fan con uno scatto da Parigi. La capitale della Francia è una delle tante città che ritroveremo nel prossimo progetto: le prove sono già in corso, ma non c’è ancora un giorno di pubblicazione. Al contrario, c’è una data precisa da segnare in calendario: il 21 maggio, in Piazza Duomo a Milano, i Pinguini parteciperanno a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO.
La band ha definito il prossimo disco “cosmopolita”, visto che le sue canzoni sono legate a varie città europee e non solo: Londra, Milano e Copenaghen sono alcune di quelle “spoilerate” dalla band. L’elenco cita anche l’India e proprio Parigi, dove è stata scattata la foto del cantante Riccardo Zanotti, pubblicata sui social per anticipare le novità.
È così che, riprendendo il mix tra popoli e culture denominato solitamente “melting pot”, i Pinguini hanno coniato un nuovo genere musicale: il “Melting Pop”. “Ci stiamo lavorando proprio in questi giorni, fra una prova e l’altra”, aggiungono ancora in rete i 6 musicisti, che preparano anche il loro ritorno sul palco.
È stato infatti riprogrammato, tra giugno e luglio, il loro primo tour nei palazzetti, che sarà anche seguito una tournée nelle location outdoor a cui si è da poco aggiunta la data di Olbia: tutti i concerti vedono Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale.
Prima, però, il viaggio in giro per il mondo dei Pinguini Tattici Nucleari farà tappa a Milano: ci sono anche loro nel cast di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO. Il grande evento è pronto a tornare, in occasione dei nostri 40 anni, in Piazza Duomo a Milano il prossimo 21 maggio.

Il Cast (Radio Italia Live - Il Concerto 2022)