In 6 ore, le due date (9 e 10 aprile 2024) hanno fatto registrare il tutto esaurito, convincendo la band a tornare nel palazzetto milanese anche l'11 e il 12 aprile
Non è una fake news, è tutto vero: le due date (8 e 9 aprile 2024) al Forum di Assago del nuovo tour dei Pinguini Tattici Nucleari, in programma l'anno prossimo nei palasport, sono già sold out. La band, così, ha aperto due nuovi live (11 e 12 aprile) nel palazzetto milanese, che li ospiterà per un indimenticabile poker di concerti.
Il doppio sold out milanese è arrivato grazie a un'incredibile risposta dei fan dei Pinguini, che a quanto pare non hanno nessuna intenzione di perdere di vista i loro beniamini sul palco. In sole 6 ore, sono stati 65.000 i biglietti acquistati per i live del “Fake News – Indoor Tour”.
Riccardo Zanotti, volto e voce della band bergamasca, ha dedicato tramite social un pensiero al suo pubblico: “Vi vogliamo ringraziare per l'affetto che ci state dimostrando in queste ore, perché è fantastico”. Il cantante ha aggiunto che i biglietti per le nuove date al Forum sono già disponibili per la vendita.
Tutto questo accade a distanza di pochissimi giorni dalla festa alla RCF Arena di Reggio Emilia (9 settembre), con cui i Pinguini Tattici Nucleari hanno celebrato in grande stile il finale del tour negli stadi, il primo della loro carriera.
Grazie agli 80.000 presenti a Reggio Emilia, i Pinguini sono diventati la band italiana con più spettatori in un concerto nel nostro Paese. Zanotti e compagni hanno strappato il record ai Måneskin, che l'anno scorso (9 luglio 2022) al Circo Massimo si erano esibiti davanti a oltre 70.000 persone.
Ecco il calendario aggiornato del tour: