Videoclip28 mag 2023

Pinguini Tattici Nucleari: guarda il video di “Rubami la notte”

“Esistono milioni di mondi possibili, alcuni dove non sorge mai il Sole, altri dove non è mai tramontato”

I Pinguini Tattici Nucleari hanno pubblicato il video ufficiale di “Rubami la notte”, il loro nuovo singolo uscito a sorpresa pochi mesi dopo il lancio dell’ultimo album “Fake news”. La clip prosegue l’omaggio del brano ai club e alle sale da ballo, ai rave e alle piazze, ai festival e a tutti quei patrimoni inestimabili che sono i luoghi in cui ci si incontra, si balla, in cui ci si innamora e si cresce: “Racconta questi luoghi, pervasi da una sorta di magia che ci permette di vivere pienamente l’amicizia, l’amore, i rapporti umani, come se ‘ci rubassero’ a quello che stiamo facendo, regalandoci una piccola libertà”, ha spiegato la band.
Protagonisti del video sono un ragazzo e una ragazza che passano le loro vite frequentando i club di due dei milioni di mondi possibili, uno in cui non sorge mai il Sole e l’altro in cui il Sole non è mai tramontato. I due si incontrano solo per pochi istanti, ma questo breve tempo è sufficiente per far nascere un amore.
Il nuovo videoclip arriva quando manca poco più di un mese all’inizio del primo tour negli stadi dei Pinguini Tattici Nucleari, che prenderà ufficialmente il via l’11 luglio da Milano San Siro, dopo la data Zero del 7 luglio a Venezia. Molte delle date sono sold out, ma alcuni biglietti sono ancora disponibili.