"NIGHTMARES"20 set 2023

Pinguini Tattici Nucleari e Bresh: per la prima volta insieme per un nuovo singolo

Gli artisti hanno già pubblicato la cover del brano, che uscirà il 29 settembre 

Nightmares”: questo è il titolo del nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari e Bresh, in uscita il 29 settembre. Per la prima volta, la band bergamasca e il cantautore ligure saranno sulla stessa traccia, firmando così un'inedita collaborazione.

Sui social, gli artisti hanno già svelato la cover del singolo, che Bresh e Riccardo Zanotti hanno scritto insieme al compositore Enrico Brun. “Nightmares”, ovvero “incubi”, racconterà della fine di una storia d'amore sofferta, vissuta come se fosse una tempesta e con un epilogo contraddistinto da un vero e proprio finale, per l'appunto, da incubo.

Per Bresh, “Nightmares” è il secondo singolo collaborativo nel giro di pochi mesi: a maggio, infatti, ha cantato con Fabri Fibra ed Ernia sulle note di “Parafulmini”, singolo già Disco di Platino e attualmente al comando della classifica dei brani italiani più trasmessi. Proprio con Ernia, i Pinguini Tattici Nucleari hanno firmato in passato uno dei rari featuring della loro carriera in “Ferma a guardare”, uscito nel 2020.

Guardando al futuro, da aprile 2024 Riccardo Zanotti e compagni, reduci da un trionfale tour negli stadi, torneranno a esibirsi dal vivo con una tournée nei palazzetti di tutta Italia. Chissà se, in qualche data, Bresh li raggiungerà sul palco per cantare insieme la loro “Nightmares”.