NUOVA CERTIFICAZIONE16 nov 2021

Pinguini Tattici Nucleari, Ahia!: un doppio Platino che anticipa il nuovo disco

“Siamo chiusi in studio”, dicono ai fan pubblicando una foto apprezzata anche da Jovanotti e Madame

I Pinguini Tattici Nucleari festeggiano ancora un doppio Disco di Platino in studio di registrazione: mentre il loro ultimo album, “Ahia!”, continua ad essere super-venduto, infatti, la band pensa già al prossimo progetto.
Nell'ultimo periodo, dopo il lancio dell'ultimo singoloPastello bianco”, i Pinguini hanno fatto perdere un po' le loro tracce dai social, anticipando già di essere all'opera su nuova musica. I lavori, adesso, sembrano farsi sempre più intensi: “Siamo chiusi in studio”, hanno detto ai fan nel loro ultimo post.
Nell'attesa di ascoltare le nuove canzoni, intanto, l'ultimo EP “Ahia!” raccoglie ancora numeri incredibili: come riporta la FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) nelle ultime certificazioni, il progetto ha conquistato ora il doppio Disco di Platino per le oltre 100mila copie vendute. Al suo interno, oltre a “Pastello bianco”, ritroviamo anche successi come “La storia infinita”, “Scooby Doo” e “Scrivile scemo”.

Pinguini Tattici Nucleari - Scooby Doo (Radio Italia Live 13^ Stagione)

Il successo del disco, uscito a dicembre 2020, è stato celebrato anche da Lorenzo Jovanotti e da Madame. I loro commenti entusiasti si inseriscono, sotto l'ultima foto pubblicata dai Pinguini Tattici Nucleari su Instagram, tra i tantissimi che chiedono novità sul prossimo progetto che la band ha in cantiere.
Al momento, sappiamo che c'è già un probabile titolo, oltre a tante canzoni su cui Riccardo Zanotti e compagni stanno mettendo le mani proprio in questi giorni. La sua pubblicazione potrebbe arrivare anche prima del tour 2022, al via il prossimo febbraio, che vede Radio Italia sololmusicaitaliana come Radio Ufficiale.