"SARA' INCREDIBILE"17 ott 2022

Pinguini Tattici Nucleari a San Siro l’11 luglio: “Un sogno che si avvera”

Il gruppo dei record accende la Scala del calcio: “Siamo una band, crediamo nel potere delle squadre”. Biglietti già in vendita 

Per i Pinguini Tattici Nucleari, il primo concerto in uno stadio, il Meazza di San Siro a Milano l’11 luglio 2023,  è “un sogno che si avvera”. Così il gruppo dei record accende la Scala del calcio: “Siamo una band, crediamo nel potere delle squadre. Sarà incredibile”. Biglietti già in vendita.
In queste ore i Pinguini Tattici Nucleari hanno pubblicato sui social un’immagine geniale, che li ritrae in una classica “posa di squadra” allo stadio di Milano. Il gruppo bergamasco guarda l’obbiettivo, schierato in primo piano, mentre alle sue spalle ci sono 16 persone: le lettere sulle loro schiene formano la scritta “San Siro 11/07/2023”.
I Pinguini Tattici Nucleari hanno annunciato quindi questo concerto evento a San Siro come “Un sogno che si avvera”: la caccia ai biglietti è già partita. La band ha commentato: “Da sempre crediamo nel potere delle squadre piuttosto che in quello dei singoli, anche per questo siamo una band. Sarà incredibile, promesso”.
I Pinguini Tattici Nucleari da oltre due anni collezionano numeri da record, dalla permanenza ai primi posti di tutte le classifiche Airplay e di ascolti al numero sempre crescente di certificazioni FIMI/Gfk: ora l’11 luglio 2023 accenderanno finalmente la “Scala del calcio”, dopo un tour completamente sold out tra palazzetti, festival e arene estive, con Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale e la certificazione Platino dalla SIAE per le oltre 300mila presenze.
Il celebre prato dello stadio di San Siro è il luogo perfetto per consacrare il percorso dei Pinguini Tattici Nucleari non solo come band, ma come team che negli anni ha saputo fare del gioco corale il proprio punto di forza. Una squadra capitanata da Riccardo Zanotti, accompagnato dagli inseparabili Elio Biffi, Nicola Buttafuoco, Simone Pagani, Matteo Locati e Lorenzo Pasini, che è passata dai lunghi viaggi “in un Ducato con le chitarre in mano”, come recita il testo della canzone “Dentista Croazia”, a conquistare uno spazio che oggi sembra enorme, all'ombra delle alte luci dello stadio di una città, Milano, che gli ha già dato tanto ma che è pronta ad amarli e ad accoglierli ancora.
La band che ha colorato l'estate con una hit senza tempo come “Giovani Wannabe”, certificata Triplo Platino, e che poi l’ha salutata con “Ricordi”, un brano uscito alle porte dell'autunno che si è rivelato fin da subito l'ennesimo nuovo successo, annuncia oggi il primo stadio: un ulteriore passo verso quel sogno che, ormai, si può chiamare realtà.
Le prevendite dei biglietti per il concerto - evento allo Stadio Meazza di San Siro sono già aperte da ora online.