FACILE ANAGRAMMA15 ott 2022

Pinguini Tattici Nucleari a San Siro? Il messaggio che fa impazzire i fan

La band aveva anticipato un grande annuncio, poi due criptiche parole: “NO RISSA”. Anagrammando le lettere, la risposta sembra semplice…

Il grande annuncio dei Pinguini Tattici Nucleari che in tantissimi aspettavano non è ancora arrivato. Eppure, dall’ultimo messaggio del gruppo, pare che manchi solo l’ufficialità: i Pinguini potrebbero salire sul palco di San Siro, a Milano, per quello che diventerebbe così il primo stadio della loro carriera.
Tutto è iniziato quando la band capitanata da Riccardo Zanotti ha “svuotato” il suo profilo Instagram di tutti i post, inserendo un misterioso punto di domanda come nuova immagine dell’account. Aprendolo, fino a ieri, c’era solo una carrellata di foto che documentava la crescente esplosione dei Pinguini Tattici Nucleari, attraverso alcuni luoghi simbolo toccati nel giro di 5 anni sempre a Milano: nel 2017 si erano esibiti al Circolo Ohibò, nel 2018 ai Magazzini Generali, nel 2019 all’Alcatraz e, dopo due anni di stop forzato, nel 2022 al Mediolanum Forum all’interno di un tour ricco di sold out che ha visto Radio Italia solomusicaitaliana in qualità di Radio Ufficiale. Nello stesso anno, ancora nel capoluogo lombardo, in Piazza Duomo, hanno preso parte a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO.
Ciao Milano, ci sono dei ricordi che ci devi e c’è un futuro che domani sveleremo”, recitava il post, preannunciando quindi un annuncio in una location ancora più grande. 24 ore dopo, nessuna comunicazione ufficiale, ma solo un aggiornamento: “Abbiamo notato che in molti e molte si stanno inalberando perché oggi non abbiamo annunciato alcunché, quindi abbiamo un messaggio ‘pacifista’ molto importante: NO RISSA”.
I fan non ci hanno messo molto a decifrare il messaggio: anagrammando le lettere delle ultime due parole, infatti, è facile arrivare a una sola risposta, SAN SIRO. Contando che il post precedente certificava il salto in una location più grande anno dopo anno, c’è da attendersi che un concerto (o più) nel grande stadio milanese arriverà nel 2023.
Al momento, i Pinguini Tattici Nucleari non hanno fatto sapere nient’altro ma, tra i commenti sotto l’ultimo post, l’entusiasmo è evidente: in tanti reclamano già la data che potrebbe segnare il debutto del gruppo in uno stadio italiano.