News19 gen 2020

Piero Pelù pulisce la spiaggia di Sanremo durante il Festival

Il rocker è in gara con la canzone Gigante, dedicata al nipotino

A febbraio, Piero Pelù sarà a Sanremo non solo per gareggiare al Festival della musica italiana, ma anche per pulire una spiaggia della città.
Durante il Festival, precisamente il 5 febbraio, il rocker e una squadra di volontari rimuoveranno i rifiuti presenti sulla spiaggia di Sanremo per il Clean beach tour.
Il Clean beach tour è la “tournée” che vedrà il cantante impegnato a ripulire alcune spiagge italiane. La prima tappa è avvenuta lo scorso 4 gennaio sulla spiaggia della Feniglia ad Orbetello (Grosseto).
Tornando al Festival di Sanremo, Pelù sarà in gara con la canzone Gigante. Il brano, scritto da lui e composto insieme a Luca Chiaravalli, è dedicato al nipotino Rocco (3 anni).
Per il rocker sarà il primo Sanremo come concorrente. “Festeggio i miei 40 anni di musica con una prima volta… il mio primo Sanremo”, aveva scritto sui social.
Il cantante è al lavoro sul video ufficiale di Gigante, per il quale ha reclutato “ragazzacci” tramite i social. “Stiamo lavorando al videoclip di GIGANTE: non posso ancora dirvi nulla ma mi piacerebbe che ci fossero anche le facce di qualcuno di voi ragazzacci”, aveva annunciato.
Intanto, per la prima volta, Pelù ha provato il brano con i 48 Maestri dell’Orchestra del Festival. Si è detto molto contento della performance.