Il film sarà presentato in anteprima alla 82esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia
Piero Pelù sbarca al cinema con "Piero Pelù - Rumore dentro", diretto da Francesco Fei, affermato regista che ha realizzato numerosi videoclip per alcuni tra i più importanti artisti italiani, tra cui i Litfiba, Franco Battiato, Ligabue e Carmen Consoli.
Il documentario racconta il viaggio di Pelù nel proprio mondo interiore, intrapreso a seguito di un incidente avvenuto durante una sessione di registrazione nell’ottobre 2022, quando uno shock acustico gli ha provocato l'acufene. Da quel momento, tutto è cambiato e Piero si è trovato a dover fare i conti con una depressione causata dal disturbo e con una ricerca di una nuova normalità e di nuovi stimoli creativi. Partendo da questo episodio, "Piero Pelù - Rumore dentro" riflette sugli oltre quarant’anni di carriera che l'artista ha sempre vissuto slegato da compromessi e mai convenzionalmente.
Il film, di cui Pelù ha curato soggetto e sceneggiatura, vede anche la partecipazione di amici, familiari e collaboratori dell'artista, tra cui i membri storici dei Litfiba, e si arricchisce di una selezione del vastissimo archivio in pellicola e digitale prodotto da Piero stesso dagli inizi del suo percorso musicale a oggi.
"Piero Pelù - Rumore dentro", in sala il 10, 11 e 12 novembre, sarà presentato in anteprima alla 82esima Mostra del Cinema di Venezia.