DOPO "ORA O MAI PIÙ"05 mar 2025

Pierdavide Carone: il nuovo singolo è “Non ce l’ho con te”

Il brano è in rotazione su Radio Italia solomusicaitaliana, dopo la fortunata partecipazione del cantautore al programma tv “Ora o mai più”. Tra pochi giorni, sarà in finale a San Marino Song Contest

Pierdavide Carone torna su Radio Italia solomusicaitaliana con il suo nuovo singolo “Non ce l’ho con te”. Il brano, una profonda riflessione sulle dinamiche familiari, arriva dopo la vittoria del cantautore a “Ora o mai più”, il programma che ora lancia Carone anche in vista di San Marino Song Contest: è tra i finalisti, infatti, che si sfideranno tra pochi giorni per conquistare un posto all’Eurovision 2025.
Pierdavide Carone si è fatto conoscere al grande pubblico nel 2010, arrivando sul podio del talent show “Amici” e iniziando una carriera che, 15 anni dopo, lo ha portato alla vittoria di “Ora o mai più”. È proprio nella finale del recente programma televisivo, pensato per dare una nuova opportunità agli artisti che hanno dominato le classifiche in passato, che l’artista ha presentato il suo nuovo brano.
In “Non ce l’ho con te”, Carone racconta con delicatezza i silenzi, le incomprensioni e le distanze che spesso segnano i rapporti familiari. Il pezzo, nato per raccontare una verità universale quanto intima, è una dedica a chi ha sperimento conflitti e rimpianti ma, allo stesso tempo, è un invito a riconoscere e accettare queste dinamiche in cui comunque non mancano mai l’amore e il desiderio di essere compresi.
Questa canzone è di tutte le famiglie, per i loro silenzi che sono più rumorosi dei momenti belli che sicuramente ci saranno stati, per i litigi che rimangono nella memoria più dei natali sotto l’albero a scartare regali, delle distanze che sono più facili da creare rispetto ai presupposti per un abbraccio”, ha commentato Pierdavide Carone, pubblicando il suo nuovo singolo. “Se capite di cosa sto parlando, questa canzone è per voi. E per me”.
Oltre che la fortunata partecipazione a “Ora o mai più”, il pezzo segue di pochi mesi anche la pubblicazione dell’album “Carone”. Proprio con una traccia di quel disco, “Mi vuoi sposare?”, Pierdavide parteciperà tra pochissimi giorni alla finale di San Marino Song Contest 2025: dalla speciale serata, in programma sabato 8 marzo, uscirà l’artista che rappresenterà San Marino al prossimo Eurovision Song Contest, in Svizzera.