Il piccolo “inconveniente da tour” è finito direttamente sui social di Fiorella, che ha raccontato in prima persona cos’è successo una mattina. Dopo essere uscita dalla stanza del suo hotel, infatti, si è specchiata in ascensore e ha deciso di cambiare vestito: così, è tornata indietro ma… non ricordava di preciso quale fosse il numero della sua camera.
È in quel momento che un avviso “Non disturbare” l’ha spinta verso una stanza, convinta che, a una certa ora della mattinata, solo lei e il marito potessero averlo esposto. Così Fiorella ha iniziato a bussare, a suonare il campanello e a urlare, finché sulla porta non si è presentato il suo Carlo, ma… una donna straniera, probabilmente una turista in vacanza: “Excuse me?”, le ha detto in inglese. Fiorella Mannoia, quindi, non ha potuto fare altro che accennare qualche scusa in inglese e scappare via, rinunciando anche al cambio di vestito che aveva in mente.
“Cose che succedono in tour!”, ha commentato con grande ironia la cantautrice, affiancata nel simpatico video dal marito Carlo Di Francesco che la sta accompagnando anche sul palco del tour “Fiorella Sinfonica”. La tournée che vede per la prima volta Fiorella Mannoia accompagnata per intero da un’orchestra sinfonica, infatti, continua a girare l’Italia e, dopo il concerto del 14 agosto a Diamante, farà tappa domani (16 agosto) ad Acri, ancora in provincia di Cosenza. Il fittissimo calendario prevede un live dietro l’altro, quasi fino alla metà di settembre; poi, la tournée si sposterà nei teatri italiani, tra ottobre e dicembre.