News15 mar 2007

PARTE IL TOUR DEGLI AVION TRAVEL

Parte domenica 18 Marzo dal teatro "La Fenice" di Senigallia il "Danson Metropoli-Canzoni di Paolo Conte", il tour 2007 degli Avion Travel.
Un debutto cui faranno seguito tappe nelle principali città italiane, tra le quali Roma (il 6 aprile all'Auditorium-Parco della Musica) e Milano (il 16 aprile al teatro Strehler). Il tour è tutto centrato sul nuovo progetto degli dedicato alle canzoni di Paolo Conte: una selezione di brani anche tra i meno noti, diretta dallo stesso avvocato astigiano, che gli Avion Travel hanno saputo riarrangiare e re-interpretare con la raffinatezza, il gusto e la serietà che li contraddistingue. Nell'album ci sono ‘Aguaplano', ‘Spassiunatamente', ‘Max' e ‘Cosa sai di me', ma anche ‘Elisir' (a cui partecipano lo stesso Conte e Gianna Nannini), ‘Sijmadicandhapajiee' (di cui è stato realizzato un video in animazione) ed un inedito scritto appositamente da Conte per il gruppo di Peppe Servillo dal titolo ‘Il giudizio di Paride'.
Questo tour è anche l'esordio della nuova formazione degli Avion Travel, non più ‘Piccola Orchestra': sul palco, ci saranno infatti Peppe Servillo alla voce, Fausto Mesolella alla chitarra, Mimì Ciaramella alla batteria e Vittorio Remino al basso, affiancati da altri tre musicisti. Per la data d'esordio a Senigallia, ci saranno alle tastiere Flavio D'Ancona, al violoncello Martina Marchiori e infine a marimba e percussioni Daniele Di Gregorio. Nel tour, oltre a presentare le canzoni di ‘Danson Metropoli — Canzoni di Paolo Conte', la cui copertina (anche manifesto del tour) è stata disegnata da Conte, gli Avion Travel proporranno al pubblico alcune delle perle del loro repertorio, da ‘Aria di te' a ‘Canzone appassionata', il cui rifacimento ha particolarmente colpito il pubblico del Joés Pub di New York, fino a ‘Sentimento', con la quale hanno vinto Sanremo nel 2000.