News09 lug 2014

Paolo Simoni, dai fornelli al nuovo album in uscita il 15 luglio

Il disco si intitolerà “Si narra di rane che hanno visto il mare”

A sette giorni dalla pubblicazione del suo nuovo album, Paolo Simoni ha postato un messaggio su Facebook per dire “grazie a tutti quelli che stanno appoggiando il mio cammino” e “ai nuovi amici che incontro”. Nel post il giovane cantautore ferrarese, già notato da Lucio Dalla che decise di duettare con lui, ha spiegato che sta vivendo un ottimo periodo: “Suonare, scrivere, cantare, viaggiare e imparare. è sempre quello che ho desiderato fare sin da bambino”.
Paolo ha anche svelato che, prima di riuscire a fare il musicista, ha lavorato dietro ai fornelli: “Ho sempre studiato e mi sono battuto per raggiungere i miei obiettivi. Ho lavorato da sempre in cucina (come cuoco) come da tradizione familiare. Da un po' di tempo invece ho il privilegio di portare sui palchi Italiani le mie storie e le mie musiche. Con tanti sacrifici e buona volontà oggi quei sogni, che facevo dietro ai fornelli, piano piano stanno prendendo forma. Fare musica è quello che conta. Che si vada in tv, in uno scantinato, per la strada o semplicemente nel proprio salotto al sottoscritto non cambia nulla”.
Simoni infine ha detto grazie anche “ai detrattori che ti ricordano che: la terra che calpestiamo è sotto i nostri piedi”. Martedì 15 luglio incontrerà i fan a Milano per presentare il suo terzo disco di inediti “Si narra di rane che hanno visto il mare”, in uscita quello stesso giorno, mentre in radio continua a spopolare il singolo “15 agosto”. Intanto venerdì verrà lanciato “Io fra tanti”, il nuovo singolo di Giorgia