News03 apr 2016

Paola Turci: il 4 aprile live ad Haiti con Paolo Fresu

“Il sogno di un mondo senza violenza è più forte di tutto il resto”

Paola Turci porta la sua musica ad Haiti. Insieme a lei, il trombettista Paolo Fresu: “L'ultima volta che io e Paolo abbiamo suonato insieme è stato a Firenze, al Teatro della Pergola, con un concerto dedicato e devoluto alla Fondazione Francesca Rava e ai suoi bambini in Haiti. Il prossimo 4 aprile suoneremo di nuovo assieme e il concerto questa volta lo faremo lì, proprio ad Haiti, con loro davanti”, ha scritto la cantautrice su Facebook.
L'artista, che in passato è già stata sull'isola, ha aggiunto: “Non sarà facile: la paura e la povertà sono tangibili ma il sogno di un mondo senza violenza, generatrice di miseria e di morte, è più forte di tutto il resto”. 
Inoltre, la Turci ha commentato l'ottimo esordio del nuovo progetto discografico di Lorendana BertèAmici non ne ho ma amiche sì” che da venerdì 1° aprile, giorno in cui è uscito, è stabile al timone della classifica iTunes dei dischi più acquistati: “Per la regina... il primo posto! Congratulazioni!”. Paola ha collaborato all'album duettando con Loredana nel successo del 1997 “Luna”.

Intervista a Paola Turci