News26 lug 2017

Un ruolo speciale per Paola Turci al Festival di Venezia

Farà parte della giuria del “Soundtrack Stars Award”

Paola Turci, che ha appena lanciato il nuovo singolo “Un'emozione da poco, sarà giurata d'eccezione a Venezia per “Soundtrack Stars Award”, il premio collaterale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Radio Italia è radio ufficiale della Fondazione Ente dello Spettacolo in occasione della kermesse, al via il 30 agosto.
La cantautrice rappresenterà il mondo dello spettacolo, e in particolare la musica, all'interno della giuria che valuterà la migliore colonna sonora tra le opere in concorso nella selezione ufficiale e consegnerà il Premio alla Carriera di quest’edizione.
Il film e l’artista che più avranno valorizzato la colonna sonora tra i titoli in gara riceveranno il riconoscimento venerdì 8 settembre presso l’Italian Pavilion - Sala Tropicana dell’Hotel Excelsior.
Paola è una grande appassionata di cinema e le sue canzoni sono state spesso scelte per pellicole italiane come “Gli ultimi saranno ultimi” di Massimiliano Bruno con Paola Cortellesi e Alessandro Gassmann, in cui compare il suo omonimo brano, scritto insieme ai compositori Kaballà e Maurizio Filardo.
Negli anni, hanno fatto parte della giuria del “Soundtrack Stars Award” personalità di spicco del mondo del cinema e della musica, tra cui Cesare Cremonini, Malika Ayane, l'attrice Cristiana Capotondi, il musicista Lele Marchitelli e il regista Giuliano Montaldo.