#ATUPERTU CON...07 lug 2023

Paola & Chiara, Sanremo 2024: “Se arriva l’invito di Ama, come dire di no?”

Le sorelle Iezzi si sono raccontate prima di salire sul palco del Bravo Alimini Resort. Il concerto andrà in onda stasera alle 21.00 su Radio Italia solomusicaitaliana

Paola & Chiara sono tornate per una nuova video-intervista #atupertu, durante la quale hanno avuto modo di riflettere su alcuni elementi che caratterizzano l’estate, la stagione di cui sono considerate regine. Con i loro brani “Furore”, “Mare Caos” e “Lambada” in collaborazione coi Boomdabash, le sorelle tengono infatti salda la propria posizione nel panorama musicale di questi mesi. A riprova di ciò, Paola & Chiara si sono esibite al Bravo Alimini Resort: il concerto andrà in onda stasera (venerdì 7) alle 21.00 su Radio Italia solomusicaitaliana.

Per le sorelle Iezzi, tutto è ricominciato da Sanremo 2023, che ha ufficialmente sancito la loro reunion, spinta in particolar modo dagli amici Max Pezzali e Jovanotti. Paola & Chiara non escludono una nuova partecipazione alla kermesse dell’anno prossimo, tenendo conto che “Non si può mai dire...”. Hanno infatti spiegato: “Fino all’ultimo non sapevamo se saremmo state prese nel cast” e hanno aggiunto “Certo, se arriva l’invito di Ama, come dire di no?”.

#atupertu con Paola e Chiara (Bravo Alimini)

Nonostante la parola “caos” sia presente nel titolo del loro brano “Mare Caos”, Paola & Chiara non si definiscono “caotiche”: hanno infatti raccontato di essere molto disciplinate, soprattutto in tour. Questo tratto della loro personalità è dovuto all’educazione impartita loro dal papà, che le ha cresciute “un po’ come due soldati” e le ha preparate a svolgere il proprio lavoro con serietà. Il rispetto di questi valori, tutt’oggi, permette alle sorelle Iezzi di affrontare l'attuale “Per Sempre Tour 2023” con stacanovismo, tenendo sempre conto però di non “rasentare la noia, perché bisogna godersi questo mestiere, un po’ anche nella sua follia”.

Paola & Chiara, nel corso della #atupertu, hanno avuto modo di ricordare le loro prime cotte estive: se per Chiara è stata rappresentata da un ragazzo conosciuto a Londra di cui fatica a ricordare il nome, per Paola si è trattato di un colpo di fulmine nei confronti di un amico di suo cugino: “È arrivato in moto, è sceso, si è levato il casco e io non ho capito più niente. Basta, ero fritta!”.

Le sorelle Iezzi, hanno infine espresso la preferenza per alcuni elementi che compongono l’atmosfera estiva: dal bikini, ai racchettoni, dal gelato alla discoteca sulla spiaggia.