ANNUNCIATO UN NUOVO CONCERTO24 gen 2023

Paola & Chiara: la festa a Milano per il loro ritorno a Sanremo. FOTO e VIDEO

Le due sorelle espongono gli abiti indossati nelle scorse partecipazioni al Festival. Ringraziano i fan che, a gran voce, hanno chiesto la loro reunion

Paola & Chiara sono pronte a tornare al Festival di Sanremo con il brano Furore.
26 anni fa (nel 1997) le due sorelle Iezzi vincevano la kermesse nella categoria Nuove Proposte con la canzone Amici come prima. Il duo ha preso parte alla gara canora altre due volte: nel 1998, fra i Big, con Per te e nel 2005 con A modo mio (venendo eliminate al primo turno).
Paola & Chiara hanno ricordato quelle partecipazioni nella festa organizzata ieri sera, lunedì 23 gennaio, al Plastic di Milano. Noi di Radio Italia solomusicaitaliana c’eravamo. Come documentato dai social, c’erano pure Max Pezzali e la moglie Debora. D’altronde, il duo ha esordito nel mondo della musica come coriste degli 883.
Le due sorelle Iezzi hanno mostrato i look sfoggiati in quelle occasioni sul palco dell’Ariston e anche in altre: in una sorta di gabbia, ad esempio, c’erano i jeans e la camicia bianca indossata da Paola e la gonna in denim e la blusa bianca sfoggiata da Chiara nel 2005.
Su degli schermi venivano trasmessi i videoclip dei loro vecchi successi, come Vamos a bailar (Esta vida nueva). Tutto il pubblico presente al Plastic ha cantato questo pezzo poco prima del DJ set di Merk & Kremont, fra gli autori di Furore, tra l'altro.
Paola & Chiara hanno tenuto a ringraziare i presenti, ma anche tutti i fan che hanno voluto fortemente la loro reunion.
Paola ha detto: “Siamo molto, molto felici di avervi qui stasera in un posto che ci conosce bene e che conosciamo bene. Siamo emozionate. Siamo felici di questo ritorno che non era previsto. Sentitevi tutti responsabili di questo. Però siamo molto, molto contente. Non abbiamo tanto le parole per esprimere questa gioia. Abbiamo sempre sentito da lontano l’affetto delle persone che ci hanno sostenuto fino ad adesso nonostante l’assenza, la distanza. Però non è mai stata una distanza fredda, lontana. Abbiamo sempre sentito l’amore da lontano. Se siamo qua è perché vogliamo fare una festa con tutti voi. Accada quel che accada nel futuro non lo sappiamo, ma quello che vogliamo fare è celebrare l’oggi per quello che è stato e portarci nel futuro solo le cose belle”.

Paola & Chiara festeggiano il loro ritorno

Chiara ha poi aggiunto: “Fondamentalmente cercheremo di goderci Sanremo, di andare lì e di divertirci, perché tornare su quel palco dopo tanti anni sarà una grandissima emozione. Abbiamo fatto le prime prove, ma poi, quando si entrerà nel vivo, sarà… terrore. Comunque grazie a tutti di esserci”.
Nel frattempo, il concerto in programma il 13 maggio al Fabrique di Milano ha registrato il sold out. È stata così aggiunta una nuova data prevista il 14 maggio nella stessa location. I biglietti sono già disponibili.