“Il Jova Beach Party dobbiamo rifarlo e, prima o poi, lo rifaremo”, dice subito Lorenzo, rispondendo a tutti coloro che gli chiedono se ci sarà un nuovo tour sulle spiagge italiane, dopo il successo delle prime due edizioni con Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale. “Prima, però, ho un’idea”, aggiunge subito dopo, annunciando qual è il ritorno dal vivo che si immagina.
L’intenzione è di fare un tour indoor nei primi mesi del 2024, presumibilmente a febbraio, marzo e aprile: “Mi piacerebbe ripartire ritrovandoci all'inizio dell’anno nei palasport, per tre mesi”, spiega coniando già l’hashtag #PalaJova2024. “Me lo vedo come una bella festa, con una band strepitosa”, aggiunge, condividendo così con i fan un’idea che era rimasta segreta finora.
Lorenzo Jovanotti manca dal vivo da quasi un anno, da quando, proprio nell’estate del 2022, ha infiammato i litorali italiani (e non solo) con il suo Jova Beach Party. Nel mentre, si è comunque tenuto impegnato con diverse pubblicazioni dopo quel tour e, soprattutto, con “Il Disco del Sole” che ha visto la luce lo scorso dicembre.
Pochi mesi fa, inoltre, è uscito “Aracataca: non voglio cambiare pianeta 2”, il docu-trip che ha visto Jova di nuovo in sella per attraversare in bicicletta il Sudamerica. Nell’attesa di saperne di più sul suo ritorno live a inizio 2024, Lorenzo è tornato sulle due ruote proprio pochi giorni fa, per partecipare alla manifestazione benefica “24 Ore Castelli” di Feltre.