News21 dic 2017

Pacifico: a Sanremo firma tre brani ed è in gara con Vanoni e Bungaro

È autore dei brani di Facchinetti-Fogli e di Avitabile-Servillo

Pacifico sarà uno dei protagonisti della 68esima edizione del Festival di Sanremo: oltre a essere sul palco dell'Ariston con Ornella Vanoni e Bungaro, firma tre brani in gara alla kermesse.
Pacifico, nome d'arte di Gino De Crescenzo, è co-autore del testo “Imparare ad amarsi” che presenterà con il trio inedito Vanoni-Bungaro-Pacifico, fortemente voluto dal direttore artistico della kermesse Claudio Baglioni. “Ornella e Tony mi hanno chiesto di scrivere il testo di questa bella canzone. Ho cercato parole d’amore e perseveranza, giuste per la musica e per quelle voci così emozionanti”, ha raccontato il cantautore.
Pacifico ha anche scritto per il duo Roby Facchinetti e Riccardo Fogli il testo di “Il segreto del tempo”: “Ho composto un dialogo tra due vecchi amici, che ancora dopo anni riescono a disperarsi e ad incoraggiarsi, a vivere in maniera appassionata”, ha spiegato.
Inoltre, l'artista è co-autore anche di “Il coraggio di ogni uomo” per il duo Enzo Avitabile e Peppe Servillo. Si tratta di “una canzone sofferta e potente, con dentro un’energia più forte di qualsiasi amarezza”.