News08 mar 2019

Pacifico: il singolo Semplicemente, l'album Bastasse il cielo, il tour

Il cantautore presenta il disco a Firenze, Milano, Roma e Bologna

Bastasse il cielo è il nuovo album di inediti di Pacifico, lanciato dal singolo Semplicemente e accompagnato dal tour di concerti. Il cantante presenta il disco a Firenze, Milano, Roma e Bologna. La tournée parte oggi dal Teatro Filarmonico di Piove di Sacco (Padova) in concomitanza con l'uscita del progetto discografico.
Nel tour il cantautore presenta dal vivo i suoi più grandi successi e le canzoni tratte dal suo nuovo e sesto album Bastasse il cielo, disponibile nei negozi fisici e digitali da oggi e anticipato dal singolo Semplicemente, in rotazione su Radio Italia.
Accompagnato sul palco dai musicisti Mirco Mariani, Alfredo Nuti e Luigi Savino, Pacifico darà vita a un live pieno di energia che alternerà momenti di divertimento e commozione. Ecco le prossime date dei concerti:
-21 marzo a BOLOGNA - Teatro San Leonardo
-22 marzo a TORINO - Off Topic
-30 marzo a FIRENZE - Sala Vanni
-5 aprile a MILANO - Santeria Social Club
-17 maggio a BARI - Officina degli esordi
-18 maggio a ROMA - Auditorium Parco della Musica
Da domani Pacifico incontra il pubblico in 4 incontri instore:
-Sabato 9 MARZO - FIRENZE - Caffè Letterario Le Murate (Piazza delle Murate - ore 17.00)
-Lunedì 11 MARZO - MILANO - Rizzoli Galleria (Galleria Vittorio Emanuele II - ore 18.30)
-Martedì 12 MARZO - ROMA - a La Feltrinelli Red (Via Tomacelli, 26 - ore 18.30)
-Giovedì 14 MARZO - BOLOGNA - La Feltrinelli (Piazza di Porta Ravegnana - ore 18.00)
Bastasse il cielo, prodotto da Alberto Fabris, è un album composto da 10 brani, pensato, scritto e realizzato a Parigi: “Un disco rimbalzato da una parte all’altra del pianeta”, spiega Pacifico, “Catapultato da un fuso orario all’altro grazie a una semplice pressione sul tasto Invio. Un disco transitato nei Cloud, dove ha fatto anticamera nell’attesa di essere ascoltato. È partito da Parigi, ha atteso sopra India, Turchia, Inghilterra, Stati Uniti, Italia. È un disco di attenzioni e gentilezza dovrei aggiungere 'oserei dire', perché sono parole che bisogna osare dire, tanto sembrano svenevoli”.
Questa è la tracklist del disco: “Bastasse il cielo”, “Sarà come abbracciarsi”, “Canzone fragile”, “A casa”, “Semplicemente”, “Il destino di tutti”, “Electropo”, “Molecole”, “Salto all'indietro”, “Quello che so dell'amore”.