Mesi e mesi di successi ininterrotti, di teatri, i più importanti d'Italia, stracolmi; di critiche entusiastiche, di affetto puro, di grandi emozioni quante le canzoni che questi due artisti hanno saputo, sera dopo sera, reinventare attraverso interpretazioni che si nutrivano reciprocamente di una intesa a dir poco unica. La prima fase del tour "Ti ricordi ? No, non mi ricordo" si è conclusa al Carlo Felice di Genova il 21 maggio scorso, ma Ornella Vanoni e Gino Paoli sono già pronti a ricominciare, sia perché l'esperienza di trovarsi ancora insieme dopo vent'anni su uno stesso palcoscenico si è tradotta in nuove energie e in una rinnovata voglia di donarsi al pubblico, sia perché sarebbe stato letteralmente impossibile sottrarsi alla richiesta di un pubblico immenso che già li reclama.
E quindi Ornella e Gino non si fanno attendere : dal 21 luglio saranno in concerto in spazi prestigiosi e suggestivi dal nord al sud dell' Italia con una conclusione nel Principato di Monaco.
Grandi atmosfere per uno spettacolo che è il magico incontro di due repertori che semplicemente disegnano una buona parte della storia della canzone italiana. Punti fermi la grande Orchestra d'archi D.I.M.I. diretta dal maestro Roberto Martinelli e la band di sei musicisti (Michele Ascolese – chitarra; Torindo Colangione – basso; Carlo Fimiani – chitarra; Natalio Mangalavite – pianoforte e tastiere; Vittorio Riva – batteria ; Pino Tafuto – pianoforte e tastiere).
Questi gli appuntamenti:
il 21 luglio al Porto di Civitavecchia,
il 26 in Piazza Duomo a Lecce,
il 28 luglio al Teatro D'Annunzio di Pescara,
il 30 a Trani in Piazza della Cattedrale,
il 31 al Canneto Beach di Marina di Leporano,
il 5 agosto in Piazza Matteotti a Sarzana,
il 6 alle Terme di Chianciano,
l'11 al Teatro Greco di Taormina,
il 12 al Teatro Verdura di Palermo,
il 14 allo Sporting Club di Montecarlo.
In settembre verranno pubblicati un album dal vivo – per il quale è facile pronosticare un successo almeno pari al disco d'oro "Ti ricordi? No non mi ricordo" dello scorso anno – e un dvd contenente i momenti migliori di questa straordinaria esperienza..