SUPER-OSPITE DELLA FINALE11 feb 2023

Ornella Vanoni senza freni: cerca Fedez, poi incanta il Festival di Sanremo

Standing ovation per l’immensa cantautrice: “La gara mi fa morire, non potrei mai più...”. La gag dei carciofi con Amadeus e lo strano messaggio a Fedez...

Ornella Vanoni è super-ospite di Sanremo 2023 e si prende l’ennesima ovazione della sua carriera. Tra un successo e l’altro, l’artista fa ridere tutti con la sua sincerità: prima vuole Morandi, poi chiede i carciofi ad Amadeus e cerca Fedez. Ma, quando canta, tutto l’Ariston rimane estasiato dalla voce dell’artista che torna sul palco del Festival all’età di 88 anni.
Pochi passi insieme ad Amadeus, al suo ingresso, e Ornella contagia con la sua consueta ironia e simpatia: “Son già stanca… Mi hai portato i carciofi? A Milano fanno schifo”, dice ad Amadeus, che svela così di aver ricevuto la curiosa richiesta da lei, poche ore prima.
Morandi, al suo arrivo non c’è: così, la cantautrice cerca… Fedez: “Dov’è? Voglio conoscerlo, devo dire una cosa importante a Fedez”. Qualunque cosa fosse, passa in secondo piano al momento di cantare: “Vai, Valentina” è il suo primo brano per l’occasione. Quindi, accontenta le richieste di Amadeus e Gianni Morandi e, uno dietro l’altro, porta anche “L’appuntamento” e un medley con “Eternità” e “Una ragione di più”.
Alla conclusione, scatta inevitabilmente la standing ovation: “La gara mi fa morire, non potrei mai più...”, commenta Ornella Vanoni, ringraziando di essere super-ospite e non concorrente. E, alla fine, Amadeus mantiene la promessa: per lei, arriva davvero anche il mazzo di carciofi.