News03 dic 2015

Ornella Vanoni: l'11 e il 12 dicembre live al Blue Note di Milano

Porterà il nuovo concerto “Ornella Free Soul”

Il “Blue Note” di Milano ospiterà due live di Ornella Vanoni. L'artista si esibirà sul palco del celebre jazz club venerdì 11 e sabato 12 dicembre con lo spettacolo “Ornella Free Soul”.
Come spiegato nel comunicato stampa dei concerti, il nome degli show è stato scelto dalla stessa Vanoni perché definisce il suo stato d'animo attuale e il suo essere un'anima libera ma anche perché è “molto adatto per il jazz, stile musicale libero che lascia spazio all’improvvisazione e all’invenzione”.
Ornella sarà accompagnata da Roberto Cipelli al pianoforte, Bebo Ferra alla chitarra e Piero Salvatori al violoncello. La Signora della Musica Italiana interpreterà alcuni brani jazz e di bossanova, oltre che i suoi più grandi successi.  A questo proposito, la cantante ha dichiarato: “È un progetto che presento al mio pubblico con emozione e molto entusiasmo. Per andare avanti bisogna cambiare sempre, con coraggio e passione”.
Intanto, sabato 5 dicembre, la Vanoni sarà al teatro Sannazaro di Napoli per ritirare il “Premio Elsa Morante Musica alla Carriera”, un riconoscimento che celebra gli oltre 50 anni di successi. In quella stessa occasione, Gianna Nannini riceverà il “Premio Trenta anni dopo Elsa Morante”.