RINVIO OBBLIGATO31 ott 2022

Ornella Vanoni, femore rotto e intervento: ecco le nuove date del suo tour

Lo show “Le Donne e la Musica” inizierà a dicembre e andrà avanti fino all’inizio del 2023: chi sono le altre figure femminili che affiancheranno Ornella nel nuovo spettacolo

Sarà dicembre il mese del ritorno dal vivo di Ornella Vanoni. La grande artista sarebbe dovuta partire con il suo nuovo tour “Le donne e la musica” a novembre, ma la rottura del femore e un intervento chirurgico hanno spostato di qualche settimana l’inizio dei concerti. Ecco il calendario aggiornato per una tournée che sarà tutta al femminile.
Il rinvio delle date si è reso necessario dopo l’incidente che ha coinvolto Ornella pochi giorni fa, una caduta per colpa di un marciapiede disastrato, come ha spiegato lei stessa. “Ho rotto il femore, ma forza e coraggio, ci incontreremo in occasione di questi concerti che renderanno felice me e sono certa anche voi”, ha fatto sapere la cantante 88enne, prima di comunicare le date aggiornate.
Ancora qualche settimana per riprendersi dall’ultima operazione, quindi, e Ornella potrà ricominciare a esibirsi davanti al suo pubblico, nei teatri italiani: si parte il 3 dicembre da Padova e si continua, fino alla fine dell’anno, con Roma, Brescia e Milano; a inizio 2023, poi, toccherà alle città di Bologna, Torino, Perugia, Firenze e Genova.
Il tour, che si arricchisce di un nuovo appuntamento rispetto al calendario iniziale, prende il nome di “Le Donne e la Musica” perché vedrà Ornella affiancata sul palco da alcune musiciste femminili: Sade Mangiaracina al pianoforte (responsabile anche degli arrangiamenti), Eleonora Strino alla chitarra, Federica Michisanti al contrabbasso, Laura Klain alla batteria e Leila Shirvani al violoncello.
I biglietti sono disponibili. Quelli già acquistati in precedenza restano validi anche per le date aggiornate.