Il rinvio delle date si è reso necessario dopo l’incidente che ha coinvolto Ornella pochi giorni fa, una caduta per colpa di un marciapiede disastrato, come ha spiegato lei stessa. “Ho rotto il femore, ma forza e coraggio, ci incontreremo in occasione di questi concerti che renderanno felice me e sono certa anche voi”, ha fatto sapere la cantante 88enne, prima di comunicare le date aggiornate.
Ancora qualche settimana per riprendersi dall’ultima operazione, quindi, e Ornella potrà ricominciare a esibirsi davanti al suo pubblico, nei teatri italiani: si parte il 3 dicembre da Padova e si continua, fino alla fine dell’anno, con Roma, Brescia e Milano; a inizio 2023, poi, toccherà alle città di Bologna, Torino, Perugia, Firenze e Genova.
Il tour, che si arricchisce di un nuovo appuntamento rispetto al calendario iniziale, prende il nome di “Le Donne e la Musica” perché vedrà Ornella affiancata sul palco da alcune musiciste femminili: Sade Mangiaracina al pianoforte (responsabile anche degli arrangiamenti), Eleonora Strino alla chitarra, Federica Michisanti al contrabbasso, Laura Klain alla batteria e Leila Shirvani al violoncello.
I biglietti sono disponibili. Quelli già acquistati in precedenza restano validi anche per le date aggiornate.