News21 ott 2020

Ornella Vanoni ci spiega cos’è il coprifuoco, lei che l’ha vissuto veramente

“Non bisogna aver paura di usare le parole, quando servono”

Ornella Vanoni non ha paura di usare le parole, quando servono. È il caso di coprifuoco, termine che purtroppo è tornato di moda per la città di Milano, e non solo, nella lotta al Coronavirus. Da giovedì 22 ottobre, infatti, il capoluogo lombardo dovrebbe limitare ogni spostamento dei cittadini, salvo motivi di salute, lavoro o comprovata necessità, dalle 23 alle 5.
A questo proposito la cantante, 86 anni d’età, ha fatto un post su Instagram scrivendo: “Durante la guerra, e io l'ho vissuta, c'era il coprifuoco e sapevamo cosa bisognava fare: spegnere tutte le luci, perché il nemico non ci bombardasse, e adesso siamo in guerra”. Ornella Vanoni ha accompagnato il messaggio con un’immagine del Pirellone illuminato dalla scritta: “State a casa”.
Già lo scorso marzo, in piena pandemia, l’artista si era spesa in prima persona per sensibilizzare tutti a fare attenzione. “Mi viene da piangere”, aveva detto in un video.
Dal punto di vista musicale, Ornella Vanoni ha annunciato ad agosto di aver chiuso un nuovo album. Il disco farà seguito al suo ultimo progetto “Meticci (io mi fermo qui)”, uscito nel 2013.