ARTISTA DEL MOMENTO 02 dic 2024

Olly, inizia la festa tra sold out, Sanremo e il Disco d'Oro di “Tutta vita”

Il cantante genovese ha appena iniziato il tour nei club: tra oggi e domani (2 e 3 dicembre), sarà protagonista di una doppia data al Fabrique di Milano

Olly è l'artista del momento. Ha appena iniziato il tour completamente sold out nei club, è stato annunciato tra i 30 Big del Festival di Sanremo (qui l'elenco completo) e il suo primo tour nei palasport, in programma a ottobre 2025, ha già messo a segno un tutto esaurito. In sole 24 ore, sono finiti i biglietti per la data (4 ottobre) allo Stadium Genova: Olly ha aperto subito una nuova data nella sua città (5 ottobre) per rispondere alla grande richiesta. 

Intanto, dalla FIMI arriva un'altra soddisfazione: a poco più di un mese dalla sua uscita, l'album “Tutta Vita” ha già conquistato il primo Disco d'Oro. Olly sta presentando dal vivo il progetto nei club: dopo il successo della data zero a Nonantola (Modena), tra oggi e domani (2 e 3 dicembre) sarà protagonista di una doppia data al Fabrique di Milano.  

Oltre a Olly, la FIMI ha reso noti altri successi di vendita della musica italiana. L'album “Ferite” di Capo Plaza è doppio Disco di Platino. Passando ai singoli, i Pinguini Tattici Nucleari possono festeggiare il Platino di “Romantico ma muori” e il doppio Platino di “Coca Zero”. Poi, “Ma non tutta la vita” dei Ricchi e Poveri è doppio Platino, “Ora che non ho più te” di Cesare Cremonini è disco di Platino e “Se lo senti lo sai” di Jovanotti è Disco d'Oro.

Arrivano anche i successi in digitale per grandi classici: “Acqua e sale”, il duetto tra Mina e Adriano Celentano, conquista il secondo Disco di Platino. Un altro capolavoro, “Oro” di Mango, è Disco di Platino.