FIMI17 feb 2025

Olly: dopo la vittoria a Sanremo arriva il Disco di Platino per "Il mondo gira"

Tra le certificazioni, compare un altro arsita che ha fatto parte del Festival

Per Olly, dopo la vittoria a Sanremo 2025 con "Balorda nostalgia", arriva il Disco di Platino per "Il mondo gira", il secondo EP realizzato insieme a Jvli. Il disco è composto da 7 tracce e arriva dopo il primo lavoro che i due artisti hanno realizzato insieme, ossia "Io sono". "Il mondo gira" è stato pubblicato durante la partecipazione di Olly a Sanremo Giovani, nel 2022.

Nell'elenco di certificazioni, compare un altro artista che ha fatto parte del cast di Sanremo 2025, ovvero Bresh, che può ora vantare un Disco di Platino per il suo album "Che io ci aiuti". La stessa certificazione è stata ottenuta da "Alaska baby" di Cesare Cremonini.

Sfera Ebbasta, la cui presenza nella lista di certificazioni FIMI non è una novità, è invece arrivato al quinto Platino per il suo disco "X2VR". E ancora, i fratelli Mattei, cioè Mara Sattei e thasup, hanno ricevuto il primo Disco d'Oro per "Casa Gospel".