VIDEO INTERVISTA09 feb 2023

Olly ballerà con Lorella Cuccarini: “FantaSanremo? Benji non c’è ma…”

Da genovese, con la spinta della Liguria, canta “Polvere” e “La notte vola”. Da rugbista sceglie i Cugini di Campagna per un terzo tempo

Olly è al Festival di Sanremo 2023 con la canzone “Polvere”, balla con Lorella Cuccarini su “La notte vola” nella serata cover e risolve il problema FantaSanremo: “Per il bonus, Benji non c’è ma ho la soluzione”. Da rugbista, per un terzo tempo musicale, il giovane cantante e rapper sceglie i Cugini di Campagna, mentre la Liguria e gli amici lo sostengono. Ecco la nostra video intervista #atupertu dal Fuori Sanremo Intesa SanPaolo.
Federico Olivieri in arte Olly, 21 anni d’età, è di Genova: “Mi manca tanto la mia città, non ci vado da tanto, saluto i genovesi all’ascolto, sono un po’ staccato dal mondo in questo momento, quindi non sto sentendo gente ma ho beccato i miei amici di Genova che sono venuti qui vicino e hanno preso una casa, mi hanno raccontato che la città è gasata. Il Comune ha condiviso la mia partecipazione, sta facendo sapere che ci siamo, speriamo che mi aiutino”.

#atupertu con Olly (Fuori Sanremo Intesa Sanpaolo)

Olly tifa Sampdoria ed è uno sportivo, molto esperto di rugby: quale artista inviterebbe per un “terzo tempo”, il tradizionale incontro dopo-gara tra i giocatori di due squadre? “Che bella domanda che mi hai fatto, il terzo tempo è un momento epico del rugby che in pochi conoscono. Tra gli artisti in gara a Sanremo 2023, io vorrei farmi una bella scorpacciata con i Cugini di Campagna perché secondo me mi sanno dire dei piatti proprio buoni, hanno molta più esperienza di me, hanno mangiato di sicuro in più ristoranti di quanti ne ho provati io in vita mia, quindi vincono loro”.
Domani, venerdì 10 febbraio, esce il repack dell’album “Gira, il mondo gira”, che includerà il brano in gara al Festival “Polvere”. Intanto i biglietti per i suoi live vanno a ruba: “Uno dei concerti ai Magazzini Generali di Milano era già sold out prima di Sanremo 2023 e questa è una cosa che mi rende molto orgoglioso, perché è tutto esaurito con mesi di anticipo rispetto al live di aprile”.
Nella serata cover Olly si esibirà sulle note de “La notte vola” con Lorella Cuccarini: “Canterò, ballerò e vivrò con lei!”. 
Al FantaSanremo c’è il bonus “Olly duetta con Benji” proprio per la serata del venerdì: “Ho parlato con i ragazzi del FantaSanremo perché non sapevo cosa significasse il bonus ‘+18km’, poi ho colto la citazione del cartone animato: si dice che il campo di Holly e Benji sia lungo 18 chilometri… Ormai è evidente che non ci sarà Benji sul palco con me ma io voglio tranquillizzare tutti i fantallenatori: state tranquilli perché io ho sempre una soluzione in tasca”.