News07 lug 2014

Nuovo album: Jovanotti al lavoro al Karakorum Studio di Cortona

Lorenzo posta un assaggio di nuova musica con il chitarrista Onori

Jovanotti ha pubblicato un selfie che lo ritrae nel Karakorum Studio della sua Cortona mentre, tra l'altro, sfoggia la maglietta di “Costellazioni”, il nuovo album de “Le Luci della Centrale Elettrica”. Si tratta del progetto artistico del cantautore ferrarese Vasco Brondi che nel 2011 ha aperto la date dell'Ora in Tour di Lorenzo e che, vista la foto (come potete vedere qui accanto), ha twittato: “Fantastico, vi verrò a importunare”; Jova ha replicato spiegando che indossa la “maglietta per vedere se mi esce qualche buona rima, ciao Brondi! (Qui siamo tutti del fansclub)”.
In uno scambio di cinguettii Lorenzo Cherubini ha confermato che, dopo la polmonite, sta meglio ma i medici gli hanno detto di “stare calmino” per un po' e poi ha anche “convocato” in tono scherzoso il suo storico bassista Saturnino: “Vedi di venire in studio a lavorà invece di presenziare in ogni tipo di discopub della penisola”; Saturnino ha risposto prontamente: "Arrivo presto con l'esercito di Bassi al completo". Nelle ultime ore Jovanotti ha dato anche altri indizi relativi al fatto che sta lavorando a musica inedita e quindi al prossimo album: sul portale di microblogging per immagini “Tumblr” ha postato un video che lo ritrae mentre suona un brano strumentale bossanova alla chitarra accompagnato da Riccardo Onori, il suo fidato chitarrista. La clip è accompagnata dall'hashtag #DiscoNuovo.
In questi giorni Lorenzo è stato infine protagonista di un'avventura “animalista”, che ha documentato sui social network: con l'aiuto di un veterinario, ha curato un merlo caduto dal nido e ha definito questo salvataggio un “pronto intervento libro cuore”. Intanto i Modà sono a Roma per preprarare il primo grande show del loro Stadi Tour