Nuovi singoli su Radio Italia: dai Tiromancino a Luca Dirisio
In rotazione anche i brani di Irene Fornaciari e Syria
Le novità musicali della settimana in rotazione da oggi, venerdì 24 giugno, su Radio Italia sono “Tra di noi” dei Tiromancino, “Come neve” di Luca Dirisio, “Questo tempo” di Irene Fornaciari e “Islanda” di Syria.
“Tra di noi” dei Tiromancino è contenuto nell'album “Nel respiro del mondo” e segue il successo di “Piccoli miracoli”. Il brano “descrive un sentimento solido, vero e duraturo. Un legame che non ha bisogno di ingannevoli parole per cementarsi, ma vive del mormorio degli anni e di una complicità in continuo divenire”.
“Come neve” di Luca Dirisio segna il ritorno dell'artista dopo quasi 5 anni di assenza dal panorama discografico. La canzone viene definita “spumeggiante, frizzante e di forte impatto sonoro” e con “una grande ovazione dedicata al pubblico femminile, prezioso per la vita di ogni uomo”.
“Questo tempo” di Irene Fornaciari è il brano che dà il titolo all’ultimo album di inediti della cantante ed è la terza traccia estratta dopo il pezzo presentato a Sanremo “Blu” e il brano “Dalla finestra di casa mia”. È un’intensa ballata con un testo che invita a vivere al meglio il presente, a saper accogliere l’amore e a lasciarsi stupire dal mondo circostante.
“Islanda” di Sirya anticipa il nuovo album in uscita a settembre ed è una bella ballata d’amore pop-elettronica. Il brano è una cover di “Heart Attack” dei Flight Facilities, un duo australiano di musica elettro-indie, e il testo racconta il grande amore tra due persone che si conoscono da una vita intera, che crescono insieme e che riescono a tenere sempre accesa la fiamma del sentimento.