News20 mag 2016

Nuovi singoli: Elodie, Deborah Iurato, Malika Ayane, Zibba, Ermal Meta

Lelio Morra lancia “Dedicato a chi”. L’album di Elodie primo su iTunes

Le novità musicali in onda su Radio Italia sono “Amore avrai” di Elodie, “Sono ancora io” di Deborah Iurato, “Blu” di Malika Ayane, "Universo" di Zibba, “Volevo dirti” di Ermal Meta e "Dedicato a chi" di Lelio Morra.
Per Elodie Di Patrizi, concorrente in finale nel reality show “Amici di Maria De Filippi”, sono giorni di grandi emozioni: l’album “Un’altra vita”, uscito oggi venerdì 20 maggio, ha raggiunto subito il primo posto nella classifica iTunes; il disco, prodotto da Luca Mattioni ed Emma Marrone, contiene la title-track, scritta da Fabrizio Moro, il nuovo singolo “Amore avrai” e altre sei tracce, firmate da autori come Federica Abbate, Cheope, Mario Cianchi. Federica Camba e Daniele Coro.
Deborah Iurato, dopo il successo a Sanremo con “Via da qui” cantata insieme a Giovanni Caccamo, torna con “Sono ancora io”, tratto dall’omonimo album della giovane artista. Oltre al brano sanremese e alla cover di Pino Daniele “Amore senza fine” presentata al festival, fra le tracce del disco ci sono la title-track e le versioni acustiche di “Anche se fuori è inverno”, scritta da Fiorella Mannoia, e di “Se io fossi un angelo” di Lucio Dalla.
Il nuovo singolo di Malika Ayane “Blu” è il quinto estratto dall’album “Naif” ed è un inno all'estate dai ritmi caraibici; il testo porta la firma della stessa Malika e di Pacifico. La cantante si prepara ai concerti estivi del “Naif En Plein Air Tour”, con Radio Italia come radio ufficiale. Zibba lancia il nuovo singolo “Universo”, prodotto dal tastierista dei Negramaro Andrea “Andro” Mariano. Questo brano anticipa il prossimo progetto discografico di Zibba, la cui uscita è prevista per il 2017: il lavoro verrà presentato per la prima volta live in estate con l'Universo Tour 2016.
“Volevo dirti” è il nuovo singolo di Ermal Meta tratto dall’album “Umano” dopo il brano presentato tra le Nuove Proposte di Sanremo “Odio le favole”. In questo pezzo e nell’intero disco, l’artista ha cantato e suonato tutto da solo: si è occupato delle voci, dei cori, delle programmazioni, degli archi, dei synth e delle chitarre. Sabato 21 e domenica 22 il cantautore presenta il disco live in prove aperte al pubblico a Roma.
“Dedicato a chi” è il singolo di debutto del cantautore napoletano Lelio Morra: “È un inno generazionale”, spiega Lelio, “e vuole dare forza a chi ha un obiettivo da perseguire, a chi resiste e crede nelle proprie ambizioni. A chi fa di tutto per crearsi una strada in un momento storico dove si sta spesso in apnea ed è necessario combattere”. Il testo è firmato da Alfredo Rapetti Mogol in arte “Cheope”, la musica da Lelio Morra e Federica Abbate che, insieme alla produzione artistica di Lele Battista, hanno dato un'attitudine sonora contemporanea di matrice internazionale.