News18 nov 2016

Nuove canzoni: Assenzio di J-Ax e Fedez e il singolo di Emma

Il duo duetta con Stash e Levante, Emma lancia Quando le canzoni finiranno

J-Ax e Fedez irrompono nella musica con la nuova canzone “Assenzio” mentre Emma lancia il singolo “Quando le canzoni finiranno”. Sono queste le novità in rotazione su Radio Italia da oggi, venerdì 18 novembre.
In “Assenzio”, J-Ax e Fedez duettano con il leader dei “The KolorsStash e con la cantautrice Levante. La canzone dei due rapper, prodotta da Takagi & Ketra, anticipa il loro attesissimo album in uscita a gennaio 2017 e ha un mood molto diverso dalla loro hit “Vorrei ma non posto”, cinque volte Disco di Platino: è una “ballata rap” che contiene uno storytelling intimo e introspettivo, dal sapore autunnale.
Il brano ha subito raggiunto i vertici della classifica iTunes dei pezzi più richiesti: “Mi sveglio e siamo già al numero 2 su ITunes! Non avete idea di quanto ero in ansia... Alle 15 il video!”, ha twittato Fedez. Nel videoclip, diretto da Mauro Russo, prodotto da Antonio Giampaolo e ambientanto a Milano, i due protagonisti, insieme a Stash e Levante, non si incontrano mai, come a sottolineare le difficoltà di comunicazione dei nostri giorni.
J-Ax e Fedez, dopo l’uscita del disco, andranno in tour, per la prima volta insieme, nei palasport delle principali città italiane, a partire dall’11 marzo al Pala Alpitour di Torino; la prima delle due date in programma il 10 e l’11 aprile al Mediolanum Forum di Assago a Milano è già sold out. Intanto J-Ax ha anche lanciato la sua autobiografia “Imperfetta forma” e presenta il libro oggi a Milano con un incontro firmacopie.
Caricamento...
Quando le canzoni finiranno” invece è il nuovo singolo di Emma tratto dall’ultimo album “Adesso” e fa parte della colonna sonora del film di Marco Ponti “La cena di Natale”, al cinema da giovedì 24 novembre e ispirato all’omonimo best-seller di Luca Bianchini.
Il brano arriva dopo l’Adesso Tour con cui l’artista ha incantato le platee di tutta Italia e anticipa la pubblicazione di “Adesso – Tour Edition”, la deluxe edition in uscita venerdì 2 dicembre composta da due CD e un DVD.
Nel pezzo, un’intensa ballad dominata dalle note di pianoforte, Emma sfodera una grande interpretazione e la sua voce dà il meglio, sia sulle parti basse sia su quelle alte. La cantante ha postato online “una piccola anteprima del video”, aggiungendo che alle ore 14.00 di oggi verrà diffuso il videoclip ufficiale. Intanto il brano più trasmesso è sempre il singolo di Vasco Rossi.

Fedez e J-Ax - Vorrei ma non posto (RadioItaliaLive Il Concerto 2016)