In “Assenzio”, J-Ax e Fedez duettano con il leader dei “The Kolors” Stash e con la cantautrice Levante. La canzone dei due rapper, prodotta da Takagi & Ketra, anticipa il loro attesissimo album in uscita a gennaio 2017 e ha un mood molto diverso dalla loro hit “Vorrei ma non posto”, cinque volte Disco di Platino: è una “ballata rap” che contiene uno storytelling intimo e introspettivo, dal sapore autunnale.
Il brano ha subito raggiunto i vertici della classifica iTunes dei pezzi più richiesti: “Mi sveglio e siamo già al numero 2 su ITunes! Non avete idea di quanto ero in ansia... Alle 15 il video!”, ha twittato Fedez. Nel videoclip, diretto da Mauro Russo, prodotto da Antonio Giampaolo e ambientanto a Milano, i due protagonisti, insieme a Stash e Levante, non si incontrano mai, come a sottolineare le difficoltà di comunicazione dei nostri giorni.
J-Ax e Fedez, dopo l’uscita del disco, andranno in tour, per la prima volta insieme, nei palasport delle principali città italiane, a partire dall’11 marzo al Pala Alpitour di Torino; la prima delle due date in programma il 10 e l’11 aprile al Mediolanum Forum di Assago a Milano è già sold out. Intanto J-Ax ha anche lanciato la sua autobiografia “Imperfetta forma” e presenta il libro oggi a Milano con un incontro firmacopie.
“Quando le canzoni finiranno” invece è il nuovo singolo di Emma tratto dall’ultimo album “Adesso” e fa parte della colonna sonora del film di Marco Ponti “La cena di Natale”, al cinema da giovedì 24 novembre e ispirato all’omonimo best-seller di Luca Bianchini.
Il brano arriva dopo l’Adesso Tour con cui l’artista ha incantato le platee di tutta Italia e anticipa la pubblicazione di “Adesso – Tour Edition”, la deluxe edition in uscita venerdì 2 dicembre composta da due CD e un DVD.