News26 ott 2020

Nuove soddisfazioni per Diodato e Achille Lauro

Diodato svela come festeggerà

Come ogni lunedì, la Federazione Industria Musicale Italiana ha reso note le certificazioni di vendita: fra queste spiccano il Disco di Platino di Achille Lauro e il Disco d'Oro di Diodato
Nel dettaglio, Achille Lauro ha ottenuto il Platino per la riedizione dell'album 1969 (1969 Achille Idole Rebirth); Diodato, invece, l'Oro per il disco Che vita meravigliosa
Diodato ha già fatto sapere, in un post sui social, che festeggerà aprendo una bottiglia di vino. "Grazie per tutto l’amore che gli avete e che gli state dando. Grazie a tutta la mia magnifica squadra che ha creduto sin dall’inizio in queste canzoni", ha scritto.
Nel messaggio, il cantante ha cercato di infondere forza a tutti, viste le regole imposte dal nuovo DPCM. "Ciao, come state? Tornano vecchi fantasmi, lo so, li vedo anche io e non sono neanche tanto vecchi. Siamo tutti spaventati ma non possiamo far altro che lottare, anche questa volta, e fare di tutto affinché non ci si dimentichi di nessuno", ha detto.
Tornando agli altri album certificati, fra questi c'è anche Note di Viaggio – capitolo 1: venite avanti… di Francesco Guccini che è Disco d'Oro.
Tra i singoli certificati, invece, ci sono Chico di Gué Pequeno feat. Rose Villain & Luchè che è Doppio PlatinoNeon - Le ali di Marracash & Elisa che è Platino e Destri di Gazzelle e Promettimi di Elisa che sono Oro.