Il finalista di X Factor ha fatto sapere di avere già scelto il nuovo singolo che seguirà “L'amore è”, che ha da poco compiuto un anno e che è già stato certificato Disco di Platino.
A proposito di quest'ultimo brano, il cantante aveva raccontato di aver scritto testo e musica di getto. Aveva anche spiegato che il brano parla di una relazione matura che lega due persone; questo sentimento, dopo l'entusiasmo iniziale, si trasforma affondando le radici in una promessa reciproca. È una sorta di autoritratto dell'artista, risalente a una fase della sua vita e della sua carriera in cui, grazie anche a una storia d’amore molto importante, aveva sentito finalmente di aver raggiunto la maturità tanto cercata.
“L'amore è” anticiperebbe l'uscita del nuovo album, per cui giovedì (25 gennaio) Nigiotti entrerà in studio. Sul disco si sa ancora ben poco, a parte che a detta del cantante sarà “fantastico”.
Intanto, dall'Archivio Opere della SIAE, è arrivata la conferma del fatto che Nigiotti ha scritto la musica e il testo del brano “Due finestre”, contenuto nel nuovo album di Laura Pausini “Fatti Sentire”.