Santa Margherita Ligure, sabato 5 settembre 2009, a partire dalle ore 21.30 prende il via il programma musicale targato "Sens'azioni", la Prima Notte Bianca del Tigullio. A scandire la serata, sul palco, il ritmo del trombettista Roy Paci (tra le sue collaborazioni ricordiamo, tra tutti, Manu Chao) e la fantasia del "gruppo trasversale" Rezophonic, composto dai più innovativi artisti della scena musicale italiana.
Rezophonic, che in occasione della prima notte bianca del Tigullio schiera 15 artisti, tra cui Cristina Scabbia dei Lacuna Coil, gruppo italiano che ha trionfato negli USA, alcuni musicisti dei Bluvertigo, de Le Vibrazioni e dei Deasonika, offrirà un concerto ricco di sorprese, dalla cover in chiave gothic- metal del trascinante brano anni ‘80 dei Dead or Alive, "You Spin me Round", all'interpretazione live dei brani del primo album e del nuovo singolo di cui è attesa l'uscita per fine settembre.
"Ogni esibizione dei Rezophonic è performance unica e irripetibile – spiega Mario Riso,ideatore e responsabile del progetto Rezophonic, oltre che batterista – così com'è unico il nostro obiettivo, finalizzato alla raccolta di fondi in favore di AMREF. Sul palco si creano sempre alchimie musicali sorprendenti, ispirate dall'incontro di artisti che, al di là dei reciproci gruppi di provenienza, possono finalmente divertirsi insieme, lanciandosi in ine - dite e travolgenti improvvisazioni".
Radio Italia è la Radio Partner della Prima Notte Bianca del Tigullio.