FESTA GRANDE28 ago 2022

Notte della Taranta: Elodie balla la pizzica, Marco Mengoni commuove. VIDEO

Anche Madame e Samuele Bersani tra i protagonisti del tradizionale evento. Rivivi le emozioni dell’ultima edizione andata in scena a Melpignano

A Melpignano, in provincia di Lecce, è tornata La Notte della Taranta, davanti a un pubblico di 200mila persone. Nell’ultima edizione del tradizionale evento, sabato 27 agosto, non sono mancati gli ospiti: da Elodie a Marco Mengoni, da Madame a Samuele Bersani. Ecco immagini e video della serata, all’insegna come sempre della musica e dei balli tipici, sotto la direzione del maestro concertatore Dardust e l’accompagnamento dell’Orchestra della Notte della Taranta.
A proposito di danza, Elodie non ha partecipato alla manifestazione solo con la sua straordinaria voce, ma ha dimostrato di sapersi muovere alla perfezione anche sul ritmo dei balli della tradizione: per l’occasione, infatti, si è lanciata nella pizzica di San Vito, prima di presentare la sua “Tribale”.
A notte fonda, ha preso parte alla serata anche Marco Mengoni che, dopo aver assistito con ammirazione all’esibizione dell’ospite internazionale Stromae, ha eseguito in modo impeccabile “Klama” in grico, commuovendo il pubblico prima di presentare anche il suo successo “Ma stasera”.
Molto attesa anche Madame, che ha preso parte all’evento con una speciale esibizione in cui ha proposto un “Canto arberesche”.
Anche Samuele Bersani, infine, ha rivisitato la musica della tradizione portando sul palco “Lu ruciu de lu mare” e una nuova versione di “Chicco e spillo”, uno dei primi successi della sua carriera.
In totale, a Melpignano, sono state 3 ore di festa che hanno nuovamente riunito una terra intera: “È stata una notte incredibile. Grazie a tutto il pubblico: ci avete davvero ridato indietro tutto lo sforzo di 8 mesi di lavoro”, ha commentato il maestro concertatore Dardust.