News31 mag 2019

Non c'è estate senza Le Deva: ecco la nuova canzone “Shangai”

Guarda il video con Laura Bono, Verdiana, Greta e Roberta Pompa

Con il nuovo singolo “Shangai”, Le Deva sono pronte per l'estate 2019. Il brano esce oggi, venerdì 31 maggio, ed è in rotazione su Radio Italia.
La canzone anticipa il nuovo album del quartetto tutto al femminile composto da Laura Bono, Verdiana, Greta e Roberta Pompa. Il brano, scritto da Niccolò Verrienti, Marco Rettani, Giulia Capone e Greta Portacci, è accompagnato da un video diretto dal regista Mauro Russo.
Con “Shangai”, Le Deva lanciano il nuovo brano dopo il successo de “L'estate tutto l'anno e danno ufficialmente il via al prossimo progetto discografico, dopo l'album “4” trascinato dalle canzoni “L'amore merita” e “L'origine”.
Questo è un periodo di scrittura, ci stiamo concentrando sulla parte creativa, molti autori ci hanno proposto canzoni molto belle”, ha raccontato Verdiana. “Shangai è un brano volutamente leggero, ironico, con Le Deva ci piace essere trasversali, il pop è il filo conduttore del nostro progetto tra pezzi più impegnati e pezzi più facili, siamo soddisfatte di quelle che stiamo costruendo, insieme al nostro autore guida, come ci piace chiamarlo, Marco Rettani". Laura Bono aggiunge: "Il progetto Deva mi ha dato grande consapevolezza, mi viene naturale pensare per 4, scrivere pensando già a chi dovrà cantare quella parte. ‘Shangai’ effettivamente è il pezzo più adatto al periodo estivo”. Prosegue Greta: “Siamo veramente una famiglia, capisco che sia difficile pensare che 4 donne possano portare avanti un progetto del genere, forse siamo l'eccezione che conferma la regola". Roberta Pompa conclude: "Sono grata a questo progetto, mi ha fatto crescere, le mie compagne sono per me una forza insieme alla musica, ogni progetto che affrontiamo ha lo stesso entusiasmo del primo giorno".