News18 gen 2018

Noemi, Sanremo: l'equazione dell'amore in “Non smettere mai di cercarmi”

Il brano sarà contenuto nel nuovo album “La luna”

Noemi torna al Festival di Sanremo con il brano “Non smettere mai di cercarmi”, che anticipa il nuovo albumLa luna”, in uscita il 9 febbraio. La canzone segue il successo di “Autunno” e “I miei rimedi
Non smettere mai di cercarmi” è scritto dalla stessa Noemi, con Diego Calvetti, Massimiliano Pelan e Fabio De Martino: si tratta di un brano pop che unisce l’elettronica alla musica d’autore italiana.
Caricamento...
L'artista, alla sua quinta partecipazione a Sanremo, porta sul palco dell'AristonUno slogan da cantare a polmoni aperti, ispirato all’equazione dell'amore del fisico britannico Paul Dirac, il quale affermava che quando due sistemi interagiscono tra loro per un certo periodo di tempo e poi vengono separati, non possiamo più descriverli come due sistemi distinti, ma in qualche modo sottile diventano un unico sistema. Nel brano questa equazione diventa una riflessione sui rapporti umani e i sentimenti”. Noemi ha aggiunto che, nonostante a volte la vita ci separi da persone con cui abbiamo condiviso momenti importanti, ci rimarranno dei ricordi indelebili che non ci allontaneranno mai da loro e ci cambieranno per sempre.
Non è stato ancora svelato il nome dell'ospite con cui la cantante duetterà nel corso della quarta serata del Festival.