Per te è un ritorno al Festival di Sanremo, ormai siamo in famiglia…”E’ vero, è una bellissima festa, quando uno fa il Festival la prima volta e poi torna, sa cosa lo aspetta, conosce tutto”.
E’ il tuo Sanremo numero? “E’ il quinto, dopo l’esordio nel 2010. Prima ancora c’è stato X-Factor nel 2009”
Cos’è successo in questi nove anni? “Sono successe tante cose, ho avuto molte possibilità. Volevo ringraziare persone che mi hanno dato un’opportunità, la mia discografica, gli autori, le radio…”.
Ascoltiamo il tuo brano. Perché “Non smettere mai di cercarmi”? “Per annullare le distanze da chi vorremmo vicino. Sarebbe bello se qualcuno ce la potesse cantare. Quello che viviamo con gli altri ci contamina e forse raccogliere i gesti e i modi di dire degli altri è un modo per averli sempre accanto”.
Domani è venerdì, cosa succede? “Domani esce il mio nuovo disco “La luna”, contiene 13 pezzi e dentro c’è anche una cover di Lucio Dalla, ‘Domani’. Poi domani sera ci sono i duetti e canterà con Paola Tuci. Io con Paola mi sento molto a mio agio, è molto simile a me, è una donna di peso, rimpinguiamo un po’ la fila donne che quest’anno è un po’ diminuita. Paola è una musicista molto brava e crede tanto in questo pezzo”.