#Expo202030 nov 2021

Noemi parla alla Farnesina e rappresenta l’Italia musicale all’Expo di Dubai

L’intervento della cantante davanti al presidente della Repubblica e il video pianoforte e voce di "Guardare giù"

Questa è una di quelle giornate che non dimenticherò facilmente” ha scritto Noemi su Instagram, dopo essere stata invitata alla Farnesina per tenere un discorso in occasione degli Stati Generali della Lingua e Creatività Italiane nel Mondo, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Nel suo intervento, la cantante ha sottolineato quanto noi italiani dovremmo essere orgogliosi spiegando: “E’ un momento bellissimo per il nostro Paese perché in molti ambiti, tra cui quello musicale, stiamo scalando le vette e stiamo facendo in modo che si parli di noi ovunque. Sono anche io convinta che questo sia dovuto in parte al fatto che noi italiani siamo da sempre sinonimo di creatività e cultura e in parte al fatto che abbiamo scelto di puntare su un’immagine fresca, giovane, innovativa, inclusiva e plurale”. L'artista è infatti sicura che il resto del mondo si sia finalmente di nuovo accorto della musica italiana e di quanto si stia dimostrando all’altezza degli standard internazionali.
Noemi si è anche detta orgogliosa, felice ed onorata di essere stata scelta per rappresentare l’Italia musicale all’Expo di Dubai, in occasione di Sanremo Giovani World Tour, in un concerto che terrà proprio a Dubai il prossimo 21 dicembre insieme ai finalisti di Sanremo Giovani 2021.
L’artista ha recentemente realizzato una video live performance in cui interpreta il suo nuovo singolo “Guardare giù” accompagnandosi al pianoforte.