Da luglio in poi, Noemi non si ferma più mettendo insieme concerti su concerti. La sua voce però non teme neanche il cambio delle stagioni: “Non è che cambia proprio il modo in cui ti riscaldi. Diciamo che io non sono una paranoica della voce. Quello che cambia è il repertorio del concerto. Per l'estate ci vogliono delle canzoni, per l'inverno ce ne vogliono altre, anche perché le location sono diverse, le luci sono diverse, quindi forse è più quello che cambia. Poi la voce è lo specchio dell'anima, quindi quella è quello che è”.
Con la sua voce bellissima, Noemi illuminerà anche il Palazzo dello Sport della sua Roma, un live molto speciale per lei. Conferma: “Sono molto emozionata. Sono passata un mare di volte davanti al Palazzo dello Sport dell'Eur, pensando di poterci cantare dentro perché è il mio quartiere. Io abito lì e quindi pensare di farci il concerto è tanta roba. Ho previsto degli ospiti, degli amici con cui ho già cantato, ma anche con cui magari è la prima volta che canterò”.
Chissà se Fiorella Mannoia sarà fra questi, quella Fiorella Mannoia che ha portato in barca nei giorni scorsi a Capri. “Portare Fiorella è stata una responsabilità! Lei poi si diverte sempre. Io ho la patente nautica dal 2018. È bellissimo perché a me piace moltissimo il mare. Insomma, magari come secondo lavoro potrei farlo”.
Noemi non farà l’allenatore ma è una grande esperta, nonché Cavaliere della Roma, e quindi ci regala la sua opinione sul prossimo tecnico dei giallorossi per cui fa il tifo sfegatato. “Gasperini è un allenatore di grande esperienza e quindi sono sicura che, facciamo le corna, potrà avere grandi soddisfazioni. È un uomo di grande esperienza. Daje!”, è il suo incitamento.