Noemi è tra le protagoniste dell’estate 2025 anche grazie al duetto con Rocco Hunt nel brano “Oh ma”. Nel video di questa canzone, lei si è mostrata in una doppia versione, come motociclista ma anche come anima della festa: “Io ho la patente per la moto, ma sono anche molto festaiola!”, commenta ai microfoni di Radio Italia solomusicaitaliana. “Questa doppia veste è interessante, dà al video un twist. Poi azzardo anche dei passi di danza…”.
Poche settimane prima, l’artista ha lanciato anche il singolo “Non sono io”. Proprio giocando con questo titolo, abbiamo provato a capire che tipo di turista è Noemi… “Passo le vacanze sotto l’ombrellone? Viaggio sempre con una valigia enorme? Dimentico la crema solare?”: a tutte queste domande, lei ha risposto molto chiaramente “Non sono io!”. Per scoprire in quali abitudini estive si identifica e in quali meno, guarda la video-intervista Atupertu qui sotto!
Di recente, Noemi ha mostrato tutto il suo lato ironico, duettando con Valerio Lundini in tv. Insieme alla band del comico, i VazzaNikki, la cantante ha realizzato un brano intitolato “Requiem for a Pin”: “È stata una bellissima esperienza, perché io sono grande fan delle canzoni ironiche e, per esempio, so tutto il repertorio di Elio e le Storie Tese”. La canzone, in particolare, ironizza sulla difficoltà di inventarsi password sempre più impenetrabili e sulla sicurezza digitale al giorno d’oggi. “Mi fa molto ridere e pensare alla dinamica che c'è fra i miei genitori: mia madre che cambia le password ogni due giorni e mio padre che arranca dietro di lei. Io purtroppo sono tra quelli che hanno una password per tutto...”, dice, confermando di fatto proprio ciò che lei canta nel pezzo umoristico.
Con lo stesso Lundini, tra l’altro, Noemi condivide una divertente intervista di qualche anno fa in cui lei scherzava, affermando di essere cresciuta in altezza, invece che essere dimagrita. Paradossalmente, qualcuno ci aveva persino creduto, ma questo conferma quanto la cantante non si prenda troppo sul serio: “Credo di essere una persona ironica. Mi prendo molto in giro, mi piace un sacco la comicità”, spiega alla Redazione di Radio Italia solomusicaitaliana.
Tornando alla musica, al termine del Nostalgia Summer Tour e delle date indoor che seguiranno nei teatri, per Noemi sarà il momento di un’importante prima volta, quella al Palazzo dello Sport nella sua Roma. A proposito di prime volte, la cantante ricorda molto chiaramente il primo concerto in assoluto a cui lei ha assistito: “Rimarrà sempre nel mio cuore ed è il concerto di Vasco Rossi allo Stadio Olimpico. È stato meraviglioso, avevo tipo 18 anni, ero molto piccola", racconta. “Sono andata con i miei amici ed è stata un'esperienza incredibile perché, dove c'è grande musica, c'è grandissimo amore. Su ‘Albachiara’ aveva piovuto un po’, ma cantavamo tutti insieme, abbracciati con delle persone che non conoscevamo. Mia sorella abbracciava un energumeno tutto sudato…”. Poi, c’è anche un altro bel ricordo legato al palazzetto della Capitale, in cui Noemi debutterà il 20 dicembre: “Il concerto di Whitney Houston è il più bello che ho visto lì, secondo me. Sentire la voce di questa icona della musica e il suo timbro sovrannaturale è qualcosa che non scorderò”.
L’artista arriverà allo speciale concerto al Palazzo dello Sport, con tanti ospiti, dopo una serie infinita di live in questo 2025, in ogni location. Tra queste, c’è anche il VOI Arenella Resort, sede di una nuova puntata di RADIO ITALIA LIVE ESTATE: per passare una serata in compagnia della musica e della magnifica voce di Noemi, l’appuntamento è questa sera (venerdì 11 luglio), alle 21.00, su Radio Italia solomusicaitaliana e in streaming su radioitalia.it.