A ROMA07 dic 2025

Noemi e Achille Lauro, tedofori speciali per le Olimpiadi di Milano Cortina

Anche Boss Doms ha ricevuto da Lauro la torcia olimpica, che nelle scorse ore ha attraversato la Capitale

La fiaccola dei Giochi Olimpici invernali di Milano Cortina 2026 ha attraversato Roma, dopo essere arrivata direttamente da Atene. Per l’occasione, a impugnarla in una emozionante staffetta nei luoghi simbolo della Capitale, sono stati sportivi, importanti personalità e anche cantanti italiani: Noemi e Achille Lauro, romani DOC, sono tra i tedofori scelti per portare la torcia nelle strade della loro città.
Noemi, che qualche ora prima aveva ironizzato sulle buche di Roma a cui avrebbe dovuto prestare attenzione, ha sfilato con orgoglio e il suo inconfondibile sorriso, mentre sollevava la fiaccola olimpica.
Ma, nella giornata di sabato 6 dicembre, l'onore è toccato anche ad Achille Lauro, in una zona molto prestigiosa come quella del Colosseo. Ad accompagnarlo, tanti curiosi e tanti fan che ne hanno approfittato per cantare alcuni dei suoi più grandi successi.
È un grandissimo privilegio e orgoglio poter far parte di qualcosa di così importante e così storica”, ha commentato lui a caldo. “Se penso a dieci anni fa, tutto questo sembra incredibile. Grazie per l’amore sconfinato: ci rivediamo nel 2026 per cose oggi ancora inimmaginabili”, ha poi aggiunto sui social. Nel tragitto, l’artista ha consegnato la fiaccola a Boss Doms, nome d’arte di Edoardo Manozzi, noto dj nonché amico e collaboratore di vecchia data di Lauro.
La fiaccola delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, ora, si sposta verso Viterbo e Terni. Per oltre 2 mesi, la torcia attraverserà tutto il Paese, grazie alla partecipazione di tante altre personalità e VIP italiani.