Buon compleanno25 gen 2022

Noemi compie 40 anni e scrive una lettera alla Veronica bambina

“Fallirai ma ti rialzerai; perderai il tuo corpo e la tua anima ma le ritroverai anni dopo più forti di prima”. Gli auguri di Laura Pausini, Elisa, Fabrizio Moro ed Ermal Meta

 

Noemi, nome d'arte di Veronica Scopelliti, oggi compie 40 anni e per l'occasione sta ricevendo moltissimi auguri da fan, amici e colleghi come Laura Pausini, Elisa, Fabrizio Moro ed Ermal Meta. Nata a Roma il 25 gennaio 1982, l'artista ha pubblicato su Instagram due foto, una che la ritrae da bambina e una che la mostra ora, sorridente. Proprio a quella bimba, Noemi ha scritto una lettera.
L'artista inizia così il messaggio: “Vedo quegli occhi di bimba un po’ spauriti e provo un immenso affetto, vorrei superare il tempo e lo spazio e darti una carezza. Non ti dirò bugie, non sarà semplice.”. Poi Noemi avverte la lei bambina: “Non saranno sempre anni spensierati e la vita non è come nei cartoni la mattina davanti ai biscotti prima di andare a scuola. Ti capiterà di soffrire; conoscerai l’ingiustizia, il distacco, la crudeltà, l’incomprensione e scoprirai che anche chi ti ama da morire, può farti stare male. Ma la notte non dura per sempre”:
Noemi spiega alla lei bambina che il viaggio della vita regalerà anche “inaspettate felicità, passioni sfrenate, amicizie senza fine e legami che supereranno tempo e spazio”.
Fallirai ma ti rialzerai; perderai il tuo corpo e la tua anima ma le ritroverai anni dopo più forti di prima. Ma una cosa spero che non cambi mai: i tuoi occhi, lo sguardo pieno di sogni con cui guardi il mondo”, dice Noemi, augurandosi “buon compleanno”.
Fabrizio Moro, che ha scritto per Noemi “Sono solo parole”, ha commentato: “Buon compleanno Vero”: si rivedranno a Sanremo per il Festival, dove entrambi sono in gara. Laura Pausini invece ha pubblicato questo messaggio: “Tanti tanti tanti auguri amica mia! Mi manchi”.