Il disco di Nicola Albera in arte Nitro, detto anche Wilson o Phil de Payne, è uscito circa un mese fa e ha conquistato Spotify, iTunes, Apple Music, Amazon e YouTube, diventando Disco d’Oro.
Nitro è stato definito come il “rapper che alza il livello della scrittura hip hop in Italia”: stasera racconta la sua ultima fatica, le canzoni, i video, il tour di concerti al via il 23 marzo da Perugia e, da grande appassionato di cinema, le serie e i film che sta guardando in questo periodo.
Spazio ai brani di “No comment”: da “Ho fatto bene” nato in un pomeriggio “intenso” a “Buio Omèga”, il pezzo che ha anticipato l’album, fino all’ultimo singolo “Infamity Show”, prodotto da Salmo: il videoclip è satirico e mette in scena un’esilarante parodia dei talk show, in cui il rapper interpreta la parte del conduttore.
Quando ha lanciato “No comment”, Nitro ha ringraziato molte persone tra le quali Fabri Fibra per “i consigli”: in onda svela cosa gli ha detto e perché Fabrizio è un “esempio di come affrontare in modo professionale la musica”
Il programma, condotto dai nostri speaker Manola Moslehi e Mirko Mengozzi, va in onda su Radio Italia solomusicaitaliana ogni venerdì sera alle ore 23:00. Radio Italia Rap è anche la prima web radio del nostro Paese interamente dedicata al rap Made in Italy, attiva 24 ore su 24.