NELL'OCCASIONE GLI VERRA' CONSEGNATO IL PREMIO ALLA CARRIERA
E' stato scelto Nicola Arigliano per inaugurare i lunedì del Blue Note dedicati alla musica italiana.
In occasione dei due concerti (ore 21.00 e ore 23.30) previsti per lunedì 31 marzo al Blue Note (via Borsieri, 37 – Milano – ingresso 18 euro - apertura locale: ore 19.30 - per informazioni/prenotazioni tel. 02.69016888 - è possibile cenare prima di ogni show), i responsabili del jazz club consegneranno al grande Arigliano, show-man per eccellenza, il "Premio alla Carriera".
"E' il simbolo per il jazz vocale in Italia – afferma Nick The Nightfly, responsabile artistico del locale – un cantante-non cantante (come si definisce lui) ma comunque con un bagaglio pieno di swing, il lavoro di Arigliano è l'emblema della gioia che la musica può provocare nelle persone. Alla sua tenera età continua ad avere la voglia ma soprattutto la passione di fare musica e di produrre dischi, e riempie sempre le sale. E' un esempio da seguire per tutti".
NICOLA ARIGLIANO (voce) sarà accompagnato sul palco da una formidabile band: GIAMPAOLO ASCOLESE, batterista e percussionista che ha circa trenta anni di esperienza con tantissimi musicisti di jazz americani tra cui Chet Baker, Lee Konitz, con alle spalle l'incisione di circa 50 album, ANTONELLO VANNUCCHI, che è stato per circa 35 anni il pianista titolare dell'orchestra della Rai di Roma, oltre ad essere stato il pianista di fiducia di innumerevoli jazzisti americani in tour in Italia ed ELIO TATTI, contrabbassista che, dopo anni di esperienze nella musica classica, ha esordito nel campo del jazz in maniera brillante.
I biglietti per i concerti al Blue Note si possono acquistare collegandosi al sito internet
www.bluenotemilano.com, chiamando l'infoline 02.69016888, oppure direttamente presso il locale. Al Blue Note si può anche cenare prima di ogni show.
Il Blue Note è in via Borsieri, 37 : MM 2 Garibaldi – MM3 Zara Tram: 4, 11, 7 – Bus 82, 83