VIDEO-INTERVISTA ATUPERTU25 nov 2021

Nek racconta l’unico difetto dell’essere beato tra le donne

Dà un consiglio ai giovani che saliranno sul palco di Sanremo 2022. Lui è un “veterano” del Festival

Nek, a Disneyland Paris con Radio Italia solomusicaitaliana, è protagonista della nuova video-intervista #atupertu.
A gennaio, il cantante compirà 50 anni. Non vuole ricevere un regalo in particolare, perché per fortuna non gli “manca niente”. Vuole però “la salute, visti i tempi che corrono”. “Basta che io rimanga in salute per poter fare tutto ciò che già ho pianificato”, ha aggiunto ai microfoni della redazione di Radio Italia solomusicaitaliana.
Prima del suo 50esimo compleanno, però, come tutti, Nek festeggerà il Natale in famiglia. In casa Neviani si respira già da un po’ di giorni l’aria natalizia. “L’albero viene fatto intorno al 15 di novembre”, ha spiegato.
A casa, l’artista è circondato da donne: la moglie Patrizia, la figlia 11enne Beatrice e la 24enne Martina, nata da un precedente legame di Patrizia. L’essere beato tra le donne ha però un solo difetto: l’attesa. “Queste donne non sono puntuali. Quindi, mi tocca aspettare che... una si controlla i vestiti, quell’altra si mette a posto il rossetto, l’altra è al telefonino che risponde a un’amica. È così... Mi tocca”, ha confessato.
Parlando un po’ di musica, invece, il 15 dicembre, si scoprirà il nome dei due giovani che vinceranno Sanremo Giovani e che accederanno direttamente al Festival di Sanremo 2022. Nek, che è salito sul palco dell’Ariston già quattro volte, ha dato loro qualche consiglio per affrontare un palco così impegnativo. Per lui è fondamentale mettercela tutta. “Bisogna avere timore di quel palco e, allo stesso tempo, sfruttare l’energia che ti dà. Quindi, giocarsi bene le proprie carte, perché un’occasione così, probabilmente, ti capita solo una volta nella vita”, ha detto.
Infine, su suggerimento della redazione di Radio Italia solomusicaitaliana, Nek ha fatto un balzo in avanti di 20 anni. Si è immaginato un 70enne soddisfatto. “Mi auguro che a 70 anni, essendoci ancora, avrò fatto tutto quello che avevo programmato ai 50”, ha così concluso nella video-intervista #atupertu.

#atupertu con Nek (Disneyland Paris)