LA TRACKLIST09 nov 2022

Nek: “La teoria del caos” è il singolo che anticipa un album celebrativo

Il progetto, “50|30”, prende il nome dai concerti che festeggiano i 50 anni d’età e i 30 anni di carriera: esce il 2 dicembre, con dentro anche tanti successi riarrangiati

Nek ritorna con una nuova canzone che anticipa il suo nuovo album, un progetto celebrativo con tanti successi della sua carriera in una nuova veste. Il singolo inedito si intitola “La teoria del caos” e arriverà tra pochi giorni: farà parte di “50|30”, in uscita il 2 dicembre, prima dei nuovi appuntamenti live.
Potrete ascoltare “La teoria dei colori” da venerdì 11 novembre, su Radio Italia solomusicaitaliana: “È un modello matematico che ci ricorda un dato essenziale: il mondo non segue un modello preciso e prevedibile”, racconta l’artista (ritratto nella foto in alto da Cosimo Buccolieri) parlando del nuovo brano, traccia d’apertura del prossimo album celebrativo. “Lo si voglia o no, nella nostra vita alberga anche il caos, questo piccolo spazio lasciato al caso, dove occorre essere preparati a cambiare i piani in qualsiasi momento. Nella scienza, nella vita, in amore”.
All’interno di “50|30”, il brano sarà presente anche nella sua versione in lingua inglese, intitolata “Money Honey”, a chiudere la tracklist. Nel mezzo, ci saranno 8 grandi successi della storia musicale di Nek, riarrangiati per celebrare i 30 anni di straordinaria carriera e i 50 anni di età.
Si tratta di brani che non potranno mancare nei prossimi appuntamenti dal vivo: “Fatti avanti amore”, “Lascia che io sia”, “Almeno stavolta”, “Se io non avessi te”, Sei grande”, “Laura non c’è”, “Dimmi cos’è” e “Cuori in tempesta”. Il progetto, in arrivo il 2 dicembre in formato digitale, CD, Vinile numerato e Vinile giallo trasparente, è già in pre-order.
L’unica occasione per vedere, ancora quest’anno, Nek dal vivo è l’11 dicembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano, dove andrà in scena “50|30 - IL CONCERTO”. All’inizio del 2023, poi, prenderà il via “50|30 LIVE”, tre nuovi appuntamenti in cui far festa nei teatri di Bologna, Roma e Torino. Inoltre, vi invitiamo a non perdere di vista i nostri canali, perché Filippo sarà tra i protagonisti della nuova stagione di RADIO ITALIA LIVE.
Dopo aver promesso a lungo novità e aver ripercorso alcune tappe della sua carriera sui social, quindi, il cantautore è pronto a dare il via alle celebrazioni, tra nuova musica, vecchi successi e imperdibili momenti dal vivo.