News01 set 2015

Nek: il primo libro “Lettera a mia figlia sull’amore” e poi il tour

In tournée dal 13 ottobre. In arrivo un singolo e il raduno del fanclub

Settembre sarà un mese super… siete pronti?”. Così Nek ha invitato i fan a seguirlo in questo periodo di novità: il 17 settembre uscirà “Lettera a mia figlia sull’amore”, il suo libro d’esordio per la casa editrice Rizzoli. Il volume si preannuncia come una lettera indirizzata alla figlia Beatrice, avuta dalla moglie Patrizia Vacondio, in cui l’artista racconta l’amore in tutte le sue forme: Beatrice compirà 5 anni il 12 settembre. Nella foto di radioitalia.it potete vedere la copertina del libro.
La pubblicazione anticiperà il tour “Prima di parlare Live 2015” al via il 13 ottobre dal Palabam di Mantova, con Radio Italia come Radio Ufficiale: con le 34 date di questa tournée, per tutto l’autunno Filippo Neviani in arte “Nek” presenterà dal vivo il suo ultimo album, già Disco d’Oro, pubblicato dopo il secondo posto ottenuto al Festival di Sanremo con il brano “Fatti avanti amore”, che ha superato quota 15milioni e 200mila views online; all’Ariston Filippo ha eseguito anche la cover “Se telefonando”, che ha oltrepassato i 5 milioni e 300mila click.
Nei prossimi giorni Nek lancerà un nuovo singolo, mentre si prepara al raduno del suo fanclub, in programma il 10 ottobre al Teatro Mancinelli di Orvieto (Terni) per festeggiare sul palco insieme a chi lo segue da 20 anni: l’evento farà anche da data zero del tour. Intanto Biagio Antonacci ha svelato che sarà ospite di Antonello Venditti live a Roma.