“È stato un anno difficile, inutile negarlo. Il 2020 ci ha segnati nel profondo”, dichiara Nek, “Voglio augurare a ciascuno di noi che questo 2021 sappia essere impegno, coraggio e, in qualche modo, un nuovo inizio. Perché passo dopo passo si riparte sempre, anche quando la strada è ancora molto lunga...”.
“Io riparto da qui, dalle conquiste quotidiane e voglio condividere questi miei piccoli passi con voi che mi siete stati vicini con un affetto inimmaginabile. Felice anno nuovo a tutti!”: il cantante conclude così il suo messaggio in Italiano e spagnolo.
La clip, tra centinaia di migliaia di visualizzazioni, mostra con intimità ed emozione gli allenamenti con la mano fasciata, i “nuovi upgrade” nella riabilitazione dopo l'incidente, le bende che servono a sgonfiare le dita, gli esercizi anche al pianoforte e la “conquista” di riuscire a chiudere la cerniera del cappotto da solo.
La moglie Patrizia Vacondio commenta su Instagram con amore: “Il mio guerriero”. Ci sono poi gli incoraggiamenti di Emma Marrone, Francesco Renga, Raf, Stash dei Kolors, Ghemon, Paola Iezzi e Saturnino. Fiorella Mannoia e Dolcenera gli scrivono “Forza Filippo!”, Fabio Rovazzi lo definisce “un drago” ed Elisa aggiunge: “Grande Filippo, fortissimo, come e più di sempre”.